Tubazione > Modellazione di tubazioni guidata da schematico > Proprietà dei componenti Creo Schematics nella modellazione delle tubazioni guidata da schematica
  
Proprietà dei componenti Creo Schematics nella modellazione delle tubazioni guidata da schematica
Di seguito sono elencate le proprietà dei componenti Creo Schematics utilizzate durante la modellazione guidata da schema.
Tubazioni (Pipelines)
Apparecchiature e ugelli
 
* Se una tubazione connette due apparecchiature che hanno lo stesso valore REF_DES, soltanto una delle apparecchiature viene elencata durante la designazione. Di conseguenza, dovete assegnare sempre un valore univoco al parametro REF_DES.
ENTRY_PORT - Questa proprietà di Routed Systems Designer è applicata al sistema di coordinate di un ugello o di un'apparecchiatura. Se il valore del parametro corrisponde al nome del sistema di coordinate, tale sistema di coordinate viene evidenziato durante la stesura della tubazione.
Raccordi
CATEGORY - Il valore di questo parametro deve essere identico al valore CATEGORY memorizzato nel file piping_mcat_dir.csv. Il valore CATEGORY controlla l'attivazione delle icone delle categorie di raccordo disponibili nell'area Selez categoria raccordo (Select Fitting Category) della finestra di dialogo Inserisci raccordo (Insert Fitting).
SNAME - Il valore di questo parametro deve essere identico al valore SNAME memorizzato nel file piping_mcat_dir.csv per il raccordo. Il valore SNAME viene visualizzato nell'elenco Nome selezione (Selection Name) relativo a una categoria della finestra di dialogo Inserisci raccordo (Insert Fitting).
SIZE - I raccordi vengono filtrati in base alla dimensione del segmento selezionato se nel file XML è stata specificata la proprietà SIZE dei componenti di Routed Systems Designer per tale raccordo. Se un raccordo non dispone della proprietà SIZE dei componenti di Routed Systems Designer, sarà sempre possibile selezionare il raccordo per l'inserimento, indipendentemente dalla dimensione del segmento selezionato.
NSIZE - Richiesto durante l'inserimento di riduttori. Il valore NSIZE contenuto nel file XML rappresenta il valore di default per l'inserimento di riduttori. Potete cambiare il valore del parametro NSIZE durante l'inserimento.
 
* Potete inoltre utilizzare il parametro NEW_SIZE anziché il parametro NSIZE.
BSIZE - Il valore BSIZE si rivela utile durante l'inserimento di un raccordo di diramazione o di una valvola di scolo. Questo valore rappresenta il valore di default relativo alla dimensione della diramazione durante l'inserimento di un raccordo di diramazione specifico o di una valvola di scolo.
 
* Potete inoltre utilizzare il parametro BRANCH_SIZE anziché il parametro BSIZE.
SPEC - Se il valore del parametro SPEC definito nel file XML è diverso dal segmento di tubazione selezionato, viene selezionata per default la casella di controllo Specifica (Specification) e l'elenco viene attivato.
VALVE_NUMBER - Se nel file XML è specificato il parametro VALVENUMBER, nella casella Numero valvola (Valve number) della finestra di dialogo Inserisci raccordo (Insert Fitting) viene visualizzato un valore come testo modificabile.
ENTRY_PORT - Per questo parametro sono valide le stesse informazioni riportate nella sezione Apparecchiature e ugelli.
REF_DES - Per questo parametro sono valide le stesse informazioni riportate nella sezione Apparecchiature e ugelli.
MODEL_NAME - Per questo parametro sono valide le stesse informazioni riportate nella sezione Apparecchiature e ugelli.
Diramazioni
CATEGORY - Per classificare un componente di Routed Systems Designer come diramazione, specificate CATEGORY = BRANCH. Selezionate un punto di diramazione o un raccordo per designare il componente di diramazione.