Tubazione > Modellazione di tubazioni guidata da schematico > Per designare i dati schematici
  
Per designare i dati schematici
1. Fate clic su Operazioni (Operations) > Designazione (Designation). Viene visualizzata la finestra di dialogo Designazione tubazione (Pipeline Designation).
2. In Designa tubazione (Designate Pipeline), fate clic su e selezionate una tubazione esistente.
3. In Schema (Schematic), fate clic su per selezionare il file XML appropriato dalla directory specificata nell'opzione di configurazione piping_schematic_xml_dir. Potete anche selezionare un file XML da qualsiasi altra directory.
4. Selezionate l'etichetta schematica appropriata per associare la tubazione di Creo Parametric alla tubazione schematica.
5. In Limita ad assieme (Constrict Assembly), l'assieme principale è selezionato per default per eseguire la ricerca dei componenti. Fate clic su per selezionare un altro assieme in modo da restringere la ricerca dei componenti.
6. Fate clic su Ricarica (Reload) per ricaricare o aggiornare le informazioni schematiche memorizzate nel file XML per la tubazione designata selezionata.
7. Fate clic su Annulla designazione (Undesignate) per rimuovere le informazioni schematiche dalla tubazione selezionata. La tubazione non sarà più guidata da schematica.
8. Fate clic sulla scheda Apparecchiatura (Equipment) per designare l'apparecchiatura correlata alla tubazione. Nella tabella Designa apparecchiatura (Designate Equipment), l'apparecchiatura schematica è elencata nella colonna Designatore (Designator) e la corrispondente apparecchiatura 3D è elencata nella colonna Componente (Component).
9. Selezionate una riga dalla tabella Designa apparecchiatura (Designate Equipment) e fate clic su Designa (Designate) per selezionare un'apparecchiatura 3D da designare oppure su Annulla designazione (Undesignate) per annullare la designazione per un'apparecchiatura 3D designata.
 
* Designa (Designate) viene attivato solo se:
Lo stato visualizzato nella colonna Stato (Status) è Mancante (Missing). In questo caso, fate clic su Opzioni (Options) > Sì a incongruenze (Allow Mismatch) e selezionate i componenti. La colonna Stato (Status) viene quindi modificata in Corrispondenza manuale (Manual Match).
Lo stato visualizzato nella colonna Stato (Status) è Multiplo (Multiple). In questo caso, vengono evidenziati più componenti.
10. Se l'apparecchiatura è dotata di ugelli, questi saranno elencati nella tabella Designa ugelli (Designate Nozzles). Gli ugelli schematici sono elencati nella colonna Designatore (Designator) e i corrispondenti ugelli 3D sono elencati nella colonna Componente (Component). Selezionate una riga dalla tabella Designa ugelli (Designate Nozzles) e fate clic su Designa (Designate) per selezionare un ugello 3D da designare oppure fate clic su Annulla designazione (Undesignate) per annullare la designazione di un ugello 3D designato.
11. Fate clic sulla scheda Raccordi (Fittings) per designare i raccordi della tubazione. Nella tabella Designa raccordi (Designate Fittings), i raccordi schematici sono elencati nella colonna Designatore (Designator) e i corrispondenti raccordi 3D sono elencati nella colonna Componente (Component).
12. Selezionate una riga dalla tabella Designa raccordi (Designate Fittings) e fate clic su Designa (Designate) per selezionare un raccordo 3D da designare oppure su Annulla designazione (Undesignate) per annullare la designazione per un raccordo 3D designato.
13. Fate clic sulla scheda Raccordi (Fittings) per designare i rami della tubazione. Nella tabella Designa rami (Designate Branches), i rami schematici sono elencati nella colonna Designatore (Designator) e i corrispondenti rami 3D sono elencati nella colonna Componente (Component). Selezionate una riga dalla tabella Designa rami (Designate Branches) e fate clic su Designa (Designate) per selezionare un punto di diramazione 3D o un raccordo a T 3D designato. Fate clic su Annulla designazione (Undesignate) per annullare la designazione di un punto di diramazione 3D o un raccordo a T 3D designato.
14. Fate clic su o su per confermare o annullare le designazioni oppure fate clic su per annullare l'operazione.