Modellazione delle parti > Modifica feature > Serie > Serie di curva > Per creare una serie di curva
  
Per creare una serie di curva
1. Selezionate la feature da creare in serie e fate clic su Modello (Model) > Serie (Pattern). Viene visualizzata la scheda Serie (Pattern).
2. Selezionate Curva (curve) dall'elenco dei tipi di serie. Vengono visualizzate le opzioni della serie di curva.
3. Selezionate o create una curva di sketch per definire la serie. Per eseguire lo sketch di una curva, fate clic sulla scheda Riferimenti (References), quindi su Definisci (Define).
 
* In Sketcher, un punto di costruzione di sola lettura viene posizionato sull'origine della guida di serie, con le linee di costruzione orizzontali e verticali che passano attraverso il punto.
* Fate clic su OK per completare lo sketch. Quando selezionate una curva o una curva di sketch, insieme alla curva viene visualizzata un'anteprima della serie, in base ai valori di default. Ogni membro della serie è identificato dall'icona .
4. Digitate un valore per la distanza tra i membri della serie nella casella .
5. Digitate il numero dei membri della serie nella casella .
6. Fate clic sulla scheda Opzioni (Options) per impostare uno o più dei parametri facoltativi riportati di seguito.
Opzione di rigenerazione (Regeneration option) - Riduce il tempo di rigenerazione selezionando un'opzione più restrittiva di rigenerazione, in base alla complessità della serie.
Identico (Identical) - Tutti i membri della serie sono di dimensioni identiche, si trovano sulla stessa superficie e non si intersecano tra loro né intersecano i limiti della parte.
Variabile (Variable) - I membri della serie possono avere dimensioni variabili o possono trovarsi su superfici diverse, ma non possono intersecarsi tra loro né intersecare i limiti della parte.
Generale (General) - Non esistono restrizioni per i membri della serie.
Usa origine alternativa (Use alternate origin) - Utilizza un'origine diversa rispetto al centro geometrico di default della feature o della geometria guida per posizionare la guida della serie.
Segui forma superficie (Follow surface shape) - Posiziona i membri della serie in modo che seguano la forma della superficie selezionata. Fate clic sul raccoglitore e selezionate una superficie.
Segui direzione superficie (Follow surface direction) - Orienta i membri della serie per seguire la direzione della superficie.
Spaziatura (Spacing) - Imposta la modalità di proiezione della guida e dei membri della serie sulla superficie.
Segui direzione curva (Follow curve direction) - Posiziona i membri della serie nel piano di sketch in modo da seguire la curva.
7. Per modificare il punto iniziale e la direzione della curva, fate clic sulla scheda Riferimenti (References), quindi su Modifica (Edit) per attivare la modalità Sketcher.
8. Selezionate un'estremità di curva dallo sketch come punto iniziale per gli sketch aperti o selezionate un vertice dallo sketch per uno sketch chiuso e fate clic su Sketch > Imposta (Setup) > Strumenti feature (Feature Tools) > Punto iniziale (Start Point). L'estremità di curva o il vertice selezionato viene impostato come punto iniziale.
9. Per escludere un membro della serie fate clic sul punto nero corrispondente (). Il punto nero diventa bianco () per indicare che il membro della serie è stato escluso. Per ripristinare il membro della serie, fate di nuovo clic sul punto bianco. La guida di serie è identificata mediante .
10. Fate clic su . La feature viene ripetuta in serie.