Modellazione delle parti > Feature tecniche > Aree di annotazione designate > Aree designate
  
Aree designate
Una feature Area designata (Designate Area) è un'unione superfici che può essere utilizzata per indicare aree che necessitano di un'analisi più approfondita o un trattamento speciale. I bordi dell'area designata vengono definiti utilizzando insiemi di catene di curve o spigoli. Le curve possono giacere sui tipi di oggetti indicati di seguito.
Solido (default)
Unione superfici (Quilt)
Piano (Plane)
Se le catene risiedono su più tipi di oggetti, è necessario definire un tipo di oggetto su cui collocare la superficie. Una volta definita l'area designata, è possibile attaccare un'annotazione alla relativa superficie o ai rispettivi limiti.
Tra la feature Area designata (Designate Area) e il relativo oggetto padre esistono relazioni padre e figlio standard. Se, ad esempio, la posizione dell'oggetto padre viene modificata, tale modifica può avere effetto sulla posizione o sulla forma della superficie designata Tuttavia, se una feature a valle cambia la forma o la posizione dell'oggetto padre di una superficie designata, tale modifica non avrà effetto sulla feature area designata.
 
* Un'area designata non può essere utilizzata come riferimento per la feature di solidificazione, spessoramento o intersezione.