Creo Flexible Modeling > Creazione in serie della geometria di Creo Flexible Modeling > Creazione in serie della geometria di Creo Flexible Modeling
  
Creazione in serie della geometria di Creo Flexible Modeling
Una serie è costituita da più varianti di una feature. Per creare una serie, selezionate i riferimenti per definire la guida di serie e un tipo di serie per determinare la modalità di creazione delle varianti della serie.
I metodi di creazione delle serie variano in base al tipo. Per ogni tipo di serie definite altri elementi, quali una direzione, un'area da riempire, un asse, i punti di posizionamento o uno sketch. Potete definire la spaziatura tra i membri della serie e il numero di questi membri.
Utilizzate lo strumento Serie flessibile (Flexible Pattern) per creare i tipi di serie descritti di seguito.
Direzione (Direction) - Definisce una o due direzioni per creare una serie di forma libera.
Asse (Axis) - Definisce un asse per creare una serie a forma libera attorno a un asse. Potete anche aggiungere membri della serie nella direzione radiale da o verso l'asse.
Riempimento (Fill) - Definisce un'area da riempire e la forma dei membri della serie al suo interno.
Tabella (Table) - Consente di utilizzare una tabella per definire i valori di quota per ogni variante di serie.
Curva (Curve) - Definisce una curva per la serie da seguire, nonché la distanza tra i membri della serie o il numero dei membri.
Punto (Point) - Definisce una serie utilizzando punti di sketch della geometria, sistemi di coordinate della geometria o punti di Riferimento.
Lo strumento Serie flessibile (Flexible Pattern) include opzioni di attacco che consentono la creazione di una serie anche su superfici irregolari in cui le superfici a cui attaccare le varianti di serie non sono identiche. Potete scegliere di attaccare o non attaccare tutti i membri di serie alla geometria del modello. Se la guida della serie è attaccata alla geometria del modello con arrotondamenti o smussi, potete scegliere di attaccare tutti i membri della serie alla geometria utilizzando arrotondamenti o smussi con tipo e quote uguali a quelli della guida della serie.
Potete escludere o includere singoli membri di serie. Potete proiettare una serie su una superficie per serie di tipo riempimento, punto e superficie.