Creo Flexible Modeling > Creazione in serie della geometria di Creo Flexible Modeling > Opzioni di attacco nelle serie di Creo Flexible Modeling
  
Opzioni di attacco nelle serie di Creo Flexible Modeling
Le opzioni di attacco consentono la creazione di una serie anche su superfici irregolari, ovvero superfici a cui attaccare le varianti di serie che non sono identiche. Queste opzioni si trovano nella scheda Attacco (Attachment) delle schede Serie flessibile (Flexible Pattern) e Riconoscimento serie (Pattern Recognition). Potete selezionare una o entrambe le opzioni.
Attacca membri serie (Attach pattern members)
Per attaccare tutti i membri di serie alla geometria del modello, selezionate questa casella di controllo. Se la guida della serie era originariamente attaccata al modello e questa opzione non è selezionata, la guida della serie verrà staccata. Se staccando la guida della serie si crea uno spazio vuoto che non può essere chiuso, la feature di serie flessibile avrà esito negativo.
Quando la casella di controllo Attacca membri serie (Attach pattern members) non è selezionata, la geometria risultante è un'unione superfici. L'aspetto delle superfici solide originali viene propagato a entrambi i lati dell'unione superfici risultante.
Crea arrotondamenti/smussi (Create rounds/chamfers)
Per attaccare tutti i membri della serie alla geometria del modello con arrotondamenti o smussi con tipo e quote uguali a quelli della guida della serie, selezionate la casella di controllo Crea arrotondamenti/smussi (Create rounds/chamfers). Se la guida della serie era originariamente attaccata al modello con una geometria arrotondata o smussata e questa opzione non è selezionata, gli arrotondamenti o gli smussi che attaccano la geometria della guida della serie al modello verranno rimossi.