Creo Mold Analysis (CMA) > PTC Creo Mold Analysis > Impostazione materiale > Per modificare un materiale
  
Per modificare un materiale
Fate clic su Impostazione materiale (Material Setup) per visualizzare i polimeri disponibili. Se non è possibile individuare il materiale richiesto, personalizzate le proprietà di un materiale esistente come descritto di seguito.
1. Selezionate un materiale in Libreria materiali (Material library) e fate clic su Personalizzato (Custom). Viene visualizzata la finestra di dialogo Editor materiale (Material Editor) e il materiale selezionato viene elencato in Personalizzato (Custom) nella scheda Materiale personalizzato (Custom material). In alternativa, fate clic su un materiale in Materiale personalizzato (Custom material), quindi su Modifica (Edit).
2. Nella scheda Proprietà fisiche (Physical properties), fornite i valori per le opzioni descritte di seguito.
Materiale (Material) - Selezionate un materiale dall'elenco a discesa Materiale (Material).
Produttore (Producer) - Digitate il nome del produttore.
Grado (Grade name) - Digitate il grado del materiale.
Temperatura di fusione (Melt temperature) - Selezionate quest'opzione per modificare i valori della temperatura di fusione minima, normale e massima.
Temperatura stampo (Mold Temperature) - Selezionate quest'opzione per modificare i valori della temperatura dello stampo minima, normale e massima.
 
* È necessario utilizzare un intervallo di temperatura ottenuto mediante prove. Non utilizzate un intervallo di temperatura ottenuto mediante estrapolazione o altri metodi matematici.
Temperatura di estrazione (Ejection temperature) - Selezionate quest'opzione per modificare il valore della temperatura di estrazione.
Temperatura di solidificazione (Freeze temperature) - Selezionate quest'opzione per modificare il valore della temperatura di solidificazione.
3. Nella scheda Viscosità (Viscosity), selezionate un modello di viscosità dall'elenco a discesa Modello viscosità (Viscosity model). Fate clic per modificare i valori di parametro nella tabella.
4. Nella scheda PVT, selezionate un modello Pressione-Volume-Temperatura dall'elenco a discesa PVT. Fate clic per modificare i valori di parametro nella tabella.
5. Fate clic su OK. Viene visualizzato un messaggio di conferma.
6. Fate clic su OK per confermare le impostazioni.
Per esportare e importare i materiali
Nella scheda Materiale personalizzato (Custom material) selezionate i materiali elencati in Personalizzato (Custom) e fate clic su Esporta (Export). I materiali vengono salvati come file .mtz nel percorso specificato.
Nella scheda Materiale personalizzato (Custom material) fate clic su Importa (Import) e cercate il file .mtz da importare. Il file di input può includere uno o più materiali. Se esistono più materiali con lo stesso nome, vengono aggiunti alcuni commenti per consentirne l'identificazione.