Per impostare GeomIntegrityCHECK
1. Nel riquadro sinistro della finestra di dialogo Strumento di configurazione ModelCHECK (ModelCHECK Configuration Tool), fate clic su Impostazioni GeomIntegrityCHECK (GeomIntegrityCHECK settings).
Le opzioni di configurazione di GeomIntegrityCHECK vengono visualizzate nel riquadro destro della finestra di dialogo Strumento di configurazione ModelCHECK (ModelCHECK Configuration Tool).
|
Il file config.gmc deve essere disponibile nella directory specificata dalla variabile di ambiente $MCDIR e disporre dei permessi di accesso. Se il file non è disponibile, le opzioni di configurazione GeomIntegrityCHECK non sono visibili. È comunque possibile eseguire GeomIntegrityCHECK. In questo caso GeomIntegrityCHECK utilizza il file config.gmc della directory del sistema in cui sono memorizzati i file di configurazione. Il percorso del file è il seguente:
<modelcheck-loadpoint>/text/<language>/config/config.gmc
|
2. In File di configurazione (Configuration File), i nomi della directory di configurazione di default e il file di configurazione di default vengono visualizzati nelle relative caselle.
◦ Carica (Load) - Carica i file di configurazione per i controlli di integrità della geometria. Vengono eseguiti diversi controlli per i vari tipi di modelli. Potete disattivare alcuni controlli se state eseguendo un controllo su un particolare modello.
◦ Salva (Save) - Salva le modifiche nel file di default (config.gmc), il cui nome è visualizzato nella casella di testo File config (Config File).
◦ Salva con nome (Save As) - Salva in un file distinto le modifiche apportate ai valori di controllo di default. È possibile recuperare il file in un secondo momento durante il controllo di una forma particolare.
|
Potete assegnare un nome qualsiasi al nuovo file di configurazione, a condizione che conservi l'estensione .gmc.
|
◦ Reimposta (Reset) - Reimposta i valori di controllo contenuti nel file visualizzato nella casella di testo File config (Config File).
|
• Quando modificate i valori di controllo di default, le modifiche rimangono effettive per il resto della sessione. Le impostazioni di default vengono visualizzate di nuovo quando avviate una nuova sessione di Creo Parametric.
• Potete memorizzare i file di configurazione in due posizioni:
◦ MCDIR - La variabile di ambiente utilizzata per specificare la posizione dei file di configurazione.
◦ Directory di lavoro (Working directory) - La directory in cui memorizzate i file che avete creato.
|
3. In Controlli geometria e valori ammessi (Geom Checks and Allowed Values), impostate i valori di controllo. Queste informazioni sono descritte in maniera più dettagliata nelle seguenti sezioni:
◦ Controlli su tutti i tipi di geometria
◦ Controlli di curve e disegni
◦ Controlli di superficie
◦ Controlli di facce
◦ Controlli sulla topologia
◦ Controlli sui solidi