Creo ModelCHECK > Utilizzo di GeomIntegrityCHECK > Controlli di curve e disegni
  
Controlli di curve e disegni
Facendo clic sulla scheda Curva e Disegno curva (Curve & Drawing) nella finestra di dialogo CONTR geometria (Geometry CHECK) viene visualizzata un'ulteriore scheda. Tale scheda contiene i controlli descritti di seguito.
Distance from Itself - GeomIntegrityCHECK verifica la prossimità delle superfici delimitate da curve limite alle superfici pertinenti. Indica la curva di limite se la curva si estende oltre l'intervallo di parametro della superficie.
Self-Penetration - GeomIntegrityCHECK esamina tutte le superfici limitate per verificare se, nell'ambito della tolleranza impostata, i percorsi delle curve della faccia che formano il limite si intersecano tra loro oppure se i percorsi delle curve della faccia di una superficie limitata si compenetrano oppure sono in contatto tra di loro. Quelli che si comportano in tal modo vengono indicati.
Curve a profondità propria:
La profondità propria non ha scopi di progettazione. Indica sempre un errore. Può creare dei problemi con altre operazioni geometriche, per esempio la creazione di offset o di facce, così come la programmazione NC.
Soluzione consigliata:
Ricreate le curve in modo corretto.
IGES Conform Text - Nei disegni, GeomIntegrityCHECK segnala il testo non conforme ai caratteri IGES.
Durante la generazione del testo e la quotatura, i caratteri speciali e le vocali con metafonia (umlaut), oltre al carattere ß, possono creare problemi di trasferimento. Un numero eccessivo di caratteri testuali (>70 per riga) così come il testo su più righe possono provocare una perdita di dati durante il trasferimento, pertanto vanno evitati. Oppure, è necessario risolvere il problema in altro modo.
Soluzione consigliata:
Sostituite caratteri speciali, metafonie e ß (ad esempio, ä con ae, ß con ss). Un testo contenente più di 70 caratteri deve essere suddiviso in vari testi più piccoli. Un testo su più righe deve essere sostituito con più testi su riga singola.
Dopo aver stabilito tutte le impostazioni per i controlli su curve e disegni, fate clic su OK per avviare il processo di controllo oppure su Annulla (Cancel) per specificare nuove impostazioni.