Creo ModelCHECK > Configurazione di PTC Creo Modelcheck > Impostazione del file di configurazione di controllo > Per impostare manualmente il file di configurazione di controllo
  
Per impostare manualmente il file di configurazione di controllo
1. Aprite il file <filename>.mch utilizzando un editor di testo. Per default, questo file si trova in <creo-loadpoint>/modchk/text/<language>/config/check.
2. Impostate un valore per le modalità Interattivo (Interactive) (I), Batch (B), Rigen (Regenerate) (R), Salva (Save) (S) e Metrica (Metrics) per ogni controllo. I valori per ogni controllo sono:
N - Non effettua il controllo.
Y - Effettua il controllo ed elenca i risultati, ma non segnala eventuali problemi nel report. Utilizzate Y per problemi minori o per controlli a solo scopo informativo.
E - Effettua il controllo e segnala l'errore in caso questo non riesca. Gli errori vengono indicati nel report Creo ModelCHECK. Un sistema PDM può essere impostato in maniera tale che tenga traccia dei modelli con errori oppure che ne rifiuti le operazioni di Check-In. Utilizzate E per i problemi più seri.
W - Effettua le stesse operazioni di E, senza però creare alcun parametro di modello. Utilizzate W per i problemi meno seri.
 
* Se notate un controllo che non si applica al vostro sito, disattivatelo impostandolo su N per tutte le modalità.
3. Salvate il file modificato con l'estensione .mch.