Analisi dei modelli > Strumenti di Creo Behavioral Modeling > Studi di progetti > Studio di progetti con più obiettivi > Esempio: utilizzo del metodo Pareto
  
Esempio: utilizzo del metodo Pareto
Potete applicare il metodo Pareto per ottimizzare più variabili con condizioni di restrizione. La rappresentazione grafica dei risultati della soluzione è costituita da un insieme di punti nel sistema di coordinate n-dimensionale (dove n indica il numero di variabili di progetto specificate per l'analisi).
Questo esempio mostra come utilizzare il metodo Pareto per ottimizzare due obiettivi di progetto, l'Obiettivo 1 e l'Obiettivo 2, e per trovare esperimenti che forniscano i valori massimi per entrambi gli obiettivi di progetto. Nel grafico, l'asse X mostra i valori relativi all'Obiettivo 1 e l'asse Y mostra quelli relativi all'Obiettivo 2. Ciascun punto del grafico rappresenta un record di un esperimento.
Utilizzando il metodo Pareto, il sistema inizia a confrontare i record alla ricerca dei valori massimi per entrambi gli obiettivi di progetto. Come risultato dell'analisi, tutti gli esperimenti indicati con punti grigi vengono esclusi perché forniscono risultati peggiori di quelli indicati con punti neri. I tre esperimenti migliori (indicati con punti neri) rappresentano soluzioni ottimali: sono tutti accettabili e tutti ugualmente validi.