Model-Based Definition > Model-Based Definition > Annotazione (Annotation) > Creazione di feature annotazione > Utilizzo dell'interrogazione semantica
  
Utilizzo dell'interrogazione semantica
In modalità Interrogazione semantica, quando si seleziona un'annotazione o una faccia di modello, tutti gli oggetti semantici corrispondenti vengono evidenziati. È possibile utilizzare i comandi della questa barra degli strumenti Interrogazione semantica (Semantic Query) per controllare la visibilità di questi oggetti.
La barra degli strumenti Interrogazione query (Semantic Query) è sensibile al contesto. La disponibilità delle icone su questa barra degli strumenti dipende dal tipo di oggetto selezionato. Quando si seleziona un oggetto e l'icona correlata in modalità Interrogazione semantica, le icone disponibili e il risultato corrispondente sono come descritto di seguito.
Oggetto selezionato
Icone disponibili
Risultato corrispondente
Quota
La geometria di modello associata, inclusi tutti i tipi di riferimenti utilizzati per creare la quota, è visualizzata ed evidenziata.
TOLLG
I riferimenti della tolleranza geometrica selezionata vengono visualizzati ed evidenziati.
Simboli della feature di riferimento
I riferimenti dei simboli vengono visualizzati ed evidenziati.
Simboli di destinazione di Riferimento
I riferimenti dei simboli vengono visualizzati ed evidenziati.
Facce di modello
-
Le annotazioni che fanno riferimento alle facce, alla faccia solida o alla superficie selezionate vengono automaticamente visualizzate ed evidenziate.
 
* Quando sono selezionati più oggetti, sono disponibili tutte le icone relative a ciascun tipo di oggetto. Se ad esempio sono selezionate una quota e una tolleranza geometrica, sono disponibili le icone relative alle quote e alle tolleranze geometriche.