Model-Based Definition > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > GD&T Advisor > Utilizzo del quadro comandi Tolleranze feature > Quadro comandi Tolleranze feature - Proprietà delle feature > Quadro comandi Tolleranze feature - Proprietà delle feature
  
Quadro comandi Tolleranze feature - Proprietà delle feature
Proprietà delle feature
1. Nome feature (Feature Name)
Il nome della feature è un nome specificato dall'utente per una feature.
2. Opzione Schema (Scheme)
È l'opzione di schema per il vincolo della feature.
3. Opzione Lamatura (C'Bore) (non visualizzata in questa immagine).
Questa opzione consente di specificare la modalità di vincolo della lamatura. Per ulteriori informazioni, consultare Opzioni di lamatura (ASME) oppure Opzioni di lamatura (ISO). Questa opzione è disponibile solo per i fori a più elementi che includono una lamatura.
Regole di denominazione delle feature
A ciascuna feature viene assegnato un nome di default nel formato "Tipo_feature n", ad esempio "Superficie piana 2". Se assegnate un nome più descrittivo a ciascuna feature, l'albero delle feature risulta molto più gestibile, soprattutto per le parti complesse con un numero elevato di feature funzionali.
I nomi delle feature funzionali in GD&T Advisor sono soggetti alle regole descritte di seguito.
1. Il nome della feature deve essere univoco, ovvero non deve essere un duplicato e non può coincidere con il nome di una feature di Creo.
2. Il nome della feature può contenere lettere maiuscole e minuscole, numeri, spazi, segni di sottolineatura e trattini (" ", "_" e "-"). Non sono consentiti altri caratteri.
Opzioni di schema
Le feature di dimensione e la superficie piana supportano più opzioni di schema. Per tali feature è visualizzata una casella combinata "Schema (Scheme)" nel quadro comandi che include tutti gli schemi disponibili. Quando aggiungete una feature di dimensione (ad esempio, foro, albero, foro rastremato e così via), l'applicazione ispeziona il modello CAD alla ricerca delle quote parametriche associate alla feature e seleziona automaticamente uno schema che corrisponde a tali quote. È possibile selezionare uno schema alternativo dalla casella combinata. In questo caso si possono selezionare manualmente le quote obbligatorie dal modello CAD. Per ulteriori informazioni, consultare Pannello scorrevole Quota e Opzioni di schema per le feature di superficie piana (ASME) oppure Opzioni di schema per le feature di superficie piana (ISO).