Model-Based Definition > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > GD&T Advisor > Informazioni su GD&T Advisor (About GD&T Advisor)
  
Informazioni su GD&T Advisor (About GD&T Advisor)
Introduzione
GD&T Advisor di Sigmetrix è un'applicazione integrata in Creo Parametric che fornisce i vantaggi riportati di seguito quando si applica GD&T al modello di progetto Modello di progettazione.
Creazione - Applicazione efficiente e intelligente di GD&T funzionalmente e sintatticamente corrette nell'ambiente del modello 3D.
Convalida - Visualizzazione e valutazione orientata alla funzione di GD&T.
Didattica - Contenuto della Guida esaustivo e descrizioni informative che aiutano a comprendere i concetti di GD&T.
Riutilizzabilità - Le annotazioni native di CAD intelligenti possono essere utilizzate nei processi a valle, quali la produzione di disegni, l'analisi delle tolleranze, l'ispezione CAD e altre attività.
GD&T Advisor supporta gli standard ASME Y14.5-2009 e ISO 2011:2012 e gli standard correlati.
Pagine di interesse della Guida
È necessario esaminare e acquisire dimestichezza con le pagine della Guida riportate di seguito.
Introduzione alla GD&T - Contiene un'introduzione generale alle regole e ai concetti di GD&T.
Interfaccia utente e workflow - Descrive l'interfaccia utente di GD&T Advisor e il workflow dell'applicazione generale.
Esercitazione introduttiva (ASME), Esercitazione introduttiva (ISO) - Un'esercitazione che illustra il processo di definizione delle GD&T per una parte semplice mediante GD&T Advisor. È necessario completare questa esercitazione prima di provare a utilizzare GD&T Advisor con le parti.
Workflow alternativi comuni - Descrive alcuni workflow alternativi comuni.
Limitazioni - Poiché gli standard ASME Y14.5-2009 e ISO 2011:2012 sono piuttosto estesi e complessi, altre aree di questi standard non sono completamente supportate. In questo documento sono descritte le limitazioni di GD&T Advisor. È necessario acquisire dimestichezza con queste informazioni per potere comprendere come utilizzare GD&T Advisor.
Utilizzo della terminologia
Gli standard di tolleranza ASME e ISO GPS includono molti termini specializzati. Poiché è importante comprendere correttamente questi termini, il presente documento include un glossario (consultare la sezione Glossario). In alcuni casi, gli standard ASME e ISO utilizzano termini diversi per concetti simili. Tuttavia, poiché GD&T Advisor utilizza la stessa interfaccia utente e la stessa documentazione per entrambi gli standard, in alcuni casi il termine ASME viene utilizzato nell'applicazione e nella documentazione anche nel contesto di ISO GPS. Ad esempio, sistema di Riferimento è un termine utilizzato nello standard ISO GPS con un significato molto simile a sistema di riferimento DRF in ASME, tuttavia nell'applicazione e nella documentazione viene utilizzato il termine sistema di riferimento DRF. Pertanto, nell'ambito dello standard di tolleranza ISO, il termine sistema di riferimento DRF si riferisce a un sistema di Riferimento ISO.