Model-Based Definition > Model-Based Definition > Annotazione (Annotation) > Utilizzo degli elementi di annotazione > Spostamento delle annotazioni negli elementi di annotazione
  
Spostamento delle annotazioni negli elementi di annotazione
Potete spostare le annotazioni negli elementi annotazione e le annotazioni indipendenti facendo clic su Sposta (Move) nel menu di scelta rapida visualizzato quando selezionate l'elemento annotazione nell'albero del modello o nell'area grafica e fate clic con il pulsante destro del mouse. Se spostate il puntatore in una nuova posizione e fate clic, l'annotazione viene spostata nella nuova posizione. Se fate clic con il pulsante centrale del mouse, l'operazione di spostamento viene annullata. Analogamente, potete spostare gli elementi annotazione propagati nelle feature di condivisione dei dati e gli elementi annotazione propagati all'interno di un modello. La posizione dell'annotazione propagata è indipendente dalla posizione dell'elemento annotazione originale.
Potete spostare le annotazioni indipendenti utilizzando Proprietà (Properties) nel menu di scelta rapida o in Gestione menu (Menu Manager). Potete anche spostare le annotazioni negli elementi di annotazione.
Non potete spostare le annotazioni o le annotazioni indipendenti negli elementi di annotazione se sono state posizionate direttamente su un'entità.