Utilizzo degli elementi annotazione
Il tipo e i riferimenti degli elementi annotazione vengono creati, cancellati o ridefiniti quando create o ridefinite le feature annotazione.
Quando selezionate un elemento annotazione sullo schermo o nell'albero del modello, potete effettuare le seguenti operazioni:
• Modificare i parametri dell'elemento di annotazione facendo clic sul pulsante destro del mouse e selezionando Modifica parametri (Edit Parameters) dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Parametri (Parameters). Potete aggiungere o eliminare parametri oppure modificarne i valori o altre proprietà. Potete modificare simultaneamente i parametri di più elementi annotazione.
• Modificate le proprietà dell'annotazione inclusa nell'elemento annotazione utilizzando il pulsante destro del mouse per selezionare Proprietà (Properties) dal menu di scelta rapida. A seconda del tipo di elemento annotazione, viene visualizzata la finestra di dialogo appropriata (ad esempio Proprietà quota (Dimension Properties), Nota (Note) e così via) da cui è possibile modificare le proprietà dell'annotazione sottostante.
• Modificate lo stile di testo dell'annotazione inclusa nell'elemento annotazione utilizzando il pulsante destro del mouse per selezionare Stile testo (Text Style) dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Stile testo (Text Style) da cui è possibile modificare lo stile di testo dell'annotazione sottostante.
• Per alcuni tipi di elementi annotazione, quali la finitura di superficie o la tolleranza geometrica, potete modificare il valore di tolleranza dell'annotazione sottostante utilizzando il pulsante destro del mouse per selezionare Valore (Value) dal menu di scelta rapida, quindi immettendo il nuovo valore di tolleranza al prompt. Potete selezionare più elementi annotazione dello stesso tipo e modificarne simultaneamente il valore per tutte le annotazioni sottostanti.