Fabbricazione > Sequenze NC definite da utente > Per posizionare un gruppo definito precedentemente in un altro modello di fabbricazione
  
Per posizionare un gruppo definito precedentemente in un altro modello di fabbricazione
1. Fate clic su Modello (Model) > Feature definita dall'utente (User-Defined Feature) per recuperare il gruppo in base al nome. L'operazione corrente può fare riferimento a una cella di lavoro di qualsiasi tipo.
2. Come per il posizionamento di un gruppo di feature, dovete specificare se il gruppo è indipendente o guidato da FDU, utilizzando le opzioni Indipendente (Independent) o Guidato FDU (UDF Driven) e vi verrà chiesto di specificare gli elementi del gruppo. Se l'opzione Usa oper cor (Use CurOper) è attivata, tutte le sequenze NC nel gruppo verranno posizionate nell'operazione attualmente attiva. Se l'opzione Usa oper cor (Use CurOper) non è selezionata, vi verrà chiesto di selezionare un'operazione padre nel nuovo modello, a meno che l'operazione non sia inclusa nel gruppo. Quando avete risposto correttamente a tutti prompt, il gruppo di fabbricazione verrà posizionato.
 
* L'opzione Usa oper cor (Use CurOper) è disponibile solo per le FDU create nella release 16.0 e in quelle successive.
Mentre rispondete ai prompt per il raggruppamento degli elementi, verrà visualizzato il menu QUALE RIF (WHICH REF) con le seguenti opzioni:
Alternativa (Alternate) — Consente di selezionare un riferimento per l'elemento corrente.
Uguale (Same) — Consente di utilizzare lo stesso riferimento utilizzato per la parte di riferimento. Questa opzione viene visualizzata solo se il gruppo contiene le informazioni sulla parte di riferimento e quest'ultima è presente nell'assieme di fabbricazione corrente.
Salta (Skip) — Salta il prompt corrente senza selezionare alcun riferimento. Dopo aver risposto a tutti gli altri prompt, il sistema vi consentirà di ridefinire l'elemento saltato.
 
* L'opzione Salta (Skip) non è disponibile per le FDU create prima della release 16.0.
3. Dopo che avete posizionato le FDU, il sistema visualizza un menu con l'elenco dei nomi di tutte le sequenze NC incluse nel gruppo. Attivate quelle per le quali volete modificare l'utensile o i parametri; potete utilizzare l'opzione Seleziona tutto (Select All). Verrà visualizzato il menu MOD SEQ NC (MOD NC SEQ) con le seguenti opzioni:
Utensile (Tool) — Consente di modificare l'utensile.
Parametri (Parameters) — Consente di modificare i parametri della sequenza NC.
Al termine, fate clic su Fine (Done).
4. Se avete saltato alcuni prompt, il sistema richiama l'interfaccia utente appropriata per consentirvi di ridefinire gli elementi saltati. Quindi, viene visualizzato il menu PSIZ GRPO (GRP PLACE) con le seguenti opzioni:
Ridefinisci (Redefine) — Consente di ridefinire tutti gli elementi relativi ai prompt saltati.
Vis risult (Show Result) — Visualizza il gruppo in anteprima.
Info — Visualizza le informazioni relative al gruppo che state creando nella finestra delle informazioni.
Nel menu PSIZ GRPO (GRP PLACE), fate clic su Fine (Done) per terminare la procedura di posizionamento del gruppo.
Il gruppo viene posizionato all'interno del nuovo modello.