Fabbricazione > Lavorazione > Fresatura di traiettorie > Punto iniziale per loop chiusi nella fresatura di traiettorie
  
Punto iniziale per loop chiusi nella fresatura di traiettorie
Durante la fresatura delle curve che formano un loop chiuso, un utensile per taglio non può avvicinarsi ai vertici posizionati negli angoli. In questi casi, potete posizionare il punto iniziale lungo una curva o un segmento di spigolo anziché un vertice. Il punto iniziale viene misurato da un vertice di riferimento nella direzione della curva. Potete trascinarlo in una nuova posizione sul loop in cui la posizione può essere un vertice o una posizione lungo la curva selezionata come riferimento di fresatura.
Quando un punto iniziale è una posizione lungo una curva, si applicano le informazioni riportate di seguito.
La posizione è una distanza dal vertice precedente del loop quando il loop viene attraversato nella direzione del taglio.
Il valore può essere reale o un rapporto dove la distanza viene misurata dal vertice precedente nella direzione del taglio.
Potete modificare il valore del punto iniziale utilizzando la finestra di dialogo Punto iniziale (Start Point). Per ulteriori informazioni, consultate l'argomento Per posizionare un punto iniziale per loop chiusi nella fresatura di traiettorie.
Nelle figure riportate di seguito vengono mostrati la posizione di default del punto iniziale e un punto iniziale lungo una curva nelle curve del loop chiuso. Per default, il punto iniziale è un vertice e il relativo valore è pari a zero quando coincide con il vertice.
Posizione di default del punto iniziale - Vertice
Punto iniziale su una curva