Fabbricazione > Gestione processi > Utilizzo della tabella processo > Regole per la creazione di un assieme macchina da utilizzare per la simulazione della lavorazione
  
Regole per la creazione di un assieme macchina da utilizzare per la simulazione della lavorazione
Per la creazione di un assieme macchina da utilizzare per la simulazione della lavorazione è necessario attenersi alle regole riportate di seguito.
Per attivare la cinematica di movimento, i componenti dell'assieme macchina devono essere connessi l'uno all'atro soltanto mediante giunti a perno e a scorrimento. In altri termini, è necessario definire i movimenti relativi tra i componenti. Se necessario, è possibile specificare i limiti per i movimenti dei giunti a perno e a scorrimento.
È necessario assegnare un nome ai componenti dell'assieme macchina nel modo indicato di seguito.
Definite l'origine assoluta dell'assieme macchina utilizzando un sistema di coordinate denominato MACH_ZERO. Il sistema di coordinate viene utilizzato per assemblare il modello di fabbricazione.
Definite la posizione di caricamento del mandrino dell'assieme macchina utilizzando un sistema di coordinate denominato TOOL_POINT.
Qualsiasi modello di utensile solido presente nel modello di fabbricazione deve contenere un sistema di coordinate denominato TOOL_POINT. Questo sistema di coordinate viene utilizzato per assemblare il modello di utensile solido sull'assieme macchina.
 
* I sistemi di coordinate MACH_ZERO e TOOL_POINT devono essere definiti a livello di assieme e non di componente dell'assieme.
Potete accedere a una libreria di assiemi macchina di base eseguendo una ricerca nel Knowledge Database di PTC con la parola chiave Machine Kinematics dalla NC Central Page del sito www.ptc.com.