Fabbricazione > Processo di produzione > Attivazione di una parte o di un sottoassieme in un assieme NC o CMM > Sottoassieme (Subassembly) > Attivazione di un sottoassieme in un assieme NC e CMM
  
Attivazione di un sottoassieme in un assieme NC e CMM
Potete attivare e modificare i sottoassiemi negli assiemi NC e CMM esistenti. Potete inoltre aggiungere o modificare feature, modificare relazioni e family table, nonché eseguire alcune operazioni di impostazione.
Tipi di sottoassiemi
Potete assemblare e attivare i seguenti tipi di sottoassiemi:
ossature per cinematismo
assiemi specchiati
Assieme NC - Quando aggiungete un assieme NC a un altro assieme NC, l'assieme viene considerato sottoassieme del progetto. Potete modificare le feature specifiche di NC ma non potete aggiungerle.
Modello NC - Sono disponibili opzioni aggiuntive, ad esempio Riferimento (Datum), Assembla (Assemble) e Crea (Create) nella scheda Modello (Model).
Attivazione di un sottoassieme
Un sottoassieme viene attivato quando eseguite una delle operazioni riportate di seguito.
Selezionate il sottoassieme e attivatelo.
Modificate la definizione di qualsiasi feature in un sottoassieme. Si tratta di uno stato temporaneo. Viene visualizzata nuovamente la barra multifunzione precedente e attiva dopo aver ridefinito la feature.
Create un assieme del progetto all'interno di un assieme NC.
Disponibilità del comando Visual percorso
Quando un assieme è attivo nel contesto di un assieme NC, il comando Visual percorso (Play Path) non è disponibile per un passo NC, un passo CMM o una feature operazione.