Fabbricazione > Gestione processi > Utilizzo delle maschere di fabbricazione > Per aggiungere un'annotazione di fabbricazione a una parte o assieme
  
Per aggiungere un'annotazione di fabbricazione a una parte o assieme
Il sistema consente di aggiungere un'annotazione di fabbricazione al modello di riferimento in modalità Parte o Assemblaggio. Quando, in seguito, utilizzerete questo modello in un processo di produzione, potrete creare passi estraendo l'annotazione di fabbricazione.
 
* L'ordine delle feature annotazione di fabbricazione nella finestra Albero modello (Model Tree) è importante per l'estrazione successiva. Sebbene lo strumento di estrazione consenta di riordinare i passi in base a determinati criteri, generalmente è preferibile rispettare il futuro ordine di lavorazione durante la creazione o il riordino delle feature annotazione di fabbricazione.
1. Aprite la parte o l'assieme di riferimento.
2. Fate clic su Annota (Annotate) > Feature annotazione (Annotation Feature). Viene visualizzata la finestra di dialogo Feature annotazione (Annotation Feature) con la scheda Definizione (Definition) attiva.
3. Fate clic su nella scheda Definizione (Definition). Viene visualizzata la finestra di dialogo Imposta EA maschera fabbr (Mfg Template AE Setup) con una finestra per selezionare la maschera.
Selezionate il nome della maschera e fate clic su Apri (Open). Potete utilizzare la finestra Anteprima (Preview) per visualizzare le immagini associate alle maschere.
Utilizzate la finestra di dialogo Imposta EA maschera fabbr (Mfg Template AE Setup) per selezionare i nomi dei criteri di fabbricazione e le entità geometriche di tipo appropriato corrispondenti ai riferimenti della maschera. Il valore di default del nome del criterio di fabbricazione è NON DEFINITO (UNDEFINED). Se selezionate NON DEFINITO (UNDEFINED) come nome del criterio di fabbricazione, quest'ultimo non è definito. Selezionate un nome dall'elenco dei criteri di fabbricazione per creare il criterio di fabbricazione desiderato.
 
* Potete selezionare uno dei nomi dei criteri di fabbricazione soltanto se l'opzione di configurazione mfg_udf_info_setup_file è stata impostata in modo che faccia riferimento al file di mappatura FDU-criteri di fabbricazione. Il file di mappatura dei criteri FDU-MFG ha l'estensione .xml.
Fate clic su Imposta passi (Steps Setup). Viene visualizzata la finestra di dialogo Imposta passi EA maschera fabbr (Mfg Template AE Steps Setup).
Selezionate gli elementi di annotazione per i passi nella maschera di fabbricazione e fate clic su per tornare alla finestra di dialogo Imposta EA maschera fabbr (Mfg Template AE Setup).
4. Una volta definiti tutti i riferimenti della maschera, fate clic su . Il software crea un elemento di annotazione di tipo maschera di fabbricazione. Le entità selezionate durante l'impostazione dei riferimenti diventano i riferimenti dell'elemento di annotazione. Essi vengono elencati nel raccoglitore Riferimenti (References).
5. Se necessario, fate clic su Parametri (Parameters) per specificare i parametri dell'elemento di annotazione. Potete inoltre modificare la definizione dei riferimenti.
6. Una volta completate le modifiche, fate clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Feature annotazione (Annotation Feature) e creare la feature annotazione.