Fabbricazione > Gestione processi > Utilizzo delle maschere di fabbricazione > Regole per l'estrazione dell'annotazione di fabbricazione
  
Regole per l'estrazione dell'annotazione di fabbricazione
Quando eseguite l'estrazione dell'annotazione di fabbricazione, Creo NC trae gli elementi necessari dalle informazioni contenute nella feature dell'annotazione di fabbricazione in base alle regole riportate di seguito.
Il nome del passo è uguale a quello della feature dell'annotazione di fabbricazione. Se nella tabella del processo è già presente un passo con questo nome Creo NC aggiunge un numero al nome del passo, ad esempio _000, _001 e così via.
Se la cella di lavoro corrente contiene già un utensile con lo stesso nome di quello presente nella feature dell'annotazione di fabbricazione, per il passo viene utilizzato tale utensile.
 
* È importante che i nomi degli utensili siano univoci. Creo NC utilizza l'utensile della cella di lavoro anche se i parametri di quest'ultimo non corrispondono a quelli definiti nella feature dell'annotazione di fabbricazione.
Se l'utensile non è presente nella cella di lavoro corrente:
Creo NC esegue una ricerca di un utensile con questo nome nelle altre celle di lavoro del processo di produzione corrente. Se l'utente viene trovato, Creo NC lo aggiunge alla cella di lavoro corrente utilizzando i parametri specifici dell'altra cella.
Se all'interno del processo di produzione non viene rilevato alcun utensile con questo nome, l'utensile viene aggiunto alla cella di lavoro corrente mediante i parametri derivati dalla feature dell'annotazione di fabbricazione.
Tutti i parametri di fabbricazione vengono derivati dalla feature dell'annotazione di fabbricazione.
Se nella feature dell'annotazione di fabbricazione è stato definito un sistema di coordinate, Creo NC lo utilizza automaticamente per il passo durante l'estrazione, sovrascrivendo il sistema di coordinate (se definito). Se invece nella feature dell'annotazione di fabbricazione non è stato definito alcun sistema di coordinate, Creo NC utilizza il sistema di coordinate dell'operazione.
Se una superficie di retrazione è stata definita utilizzando un offset dal sistema di coordinate nella feature dell'annotazione di fabbricazione, Creo NC deriva la superficie di retrazione per il passo utilizzando il valore di offset dal sistema di coordinate del passo durante l'estrazione.
I riferimenti geometrici vengono ricavati dalla feature dell'annotazione di fabbricazione.
Se la maschera prevede i passi di sgrossatura, nuova sgrossatura, finitura o finitura angoli, Creo NC crea automaticamente una finestra di lavorazione sulla curva di riferimento selezionata durante la creazione della feature dell'annotazione di fabbricazione.
Se la maschera prevede passi di tornitura di area, profilo o scanalature e l'orientamento dei passi non viene definito mentre si aggiunge la feature annotazione, Creo NC controlla la curva profilo di tornitura o la curva di riferimento rispetto al sistema di coordinate esistente per verificare che si trovi nel piano XZ, quindi esegue la procedura descritta di seguito.
Se la curva di riferimento si trova nel piano XZ, viene creato il profilo di tornitura. Un'estremità della curva di riferimento viene mappata al punto iniziale del profilo di tornitura, mentre l'altra estremità viene mappata al punto finale del profilo di tornitura.
Se la curva di riferimento non si trova nel piano XZ, il profilo di tornitura non viene creato.