Nozioni fondamentali > Informazioni basilari sull'interfaccia utente > Personalizzazione dell'interfaccia utente > Visualizzazione modello > Per migliorare la qualità della visualizzazione dinamica
  
Per migliorare la qualità della visualizzazione dinamica
Potete ridurre la quantità di calcoli eseguiti dal sistema quando orientate in maniera dinamica un modello ombreggiato controllando il livello di dettagli con cui vengono visualizzate le superfici. In questo modo, i movimenti del modello risulteranno più fluidi e meglio sincronizzati con la forza direttrice. il vantaggio di utilizzare i livelli di dettaglio (LOD) in un modello dipende dalla configurazione del sistema.
Per controllare le prestazioni del sistema:
1. Fate clic su File > Opzioni (Options) > Visualizzazione modello (Model Display).
2. In Impostazioni visualizzazione modello durante riorientamento del modello (Model display settings when reorienting the model), eseguite le operazioni descritte di seguito.
Selezionate la casella di controllo Rimozione rapida linee nascoste (Fast hidden lines removal) per abilitare l'accelerazione hardware della rotazione dinamica con linee nascoste, Riferimenti e assi. Questa impostazione può essere specificata anche mediante l'opzione di configurazione fasthlr.
Impostate la velocità dei fotogrammi durante la rotazione nel modo descritto di seguito.
Per tentare di garantire il periodo di tempo necessario per tracciare un fotogramma durante la rotazione, selezionate la casella di controllo Usa il tempo per tracciare i fotogrammi (Use time to draw frames). Se selezionate la casella di controllo, viene attivata l'opzione Imposta la velocità dei fotogrammi al secondo su (Set frames per seconds rate to). Questa funzione può essere impostata anche mediante l'opzione di configurazione frames_per_sec.
Utilizzando Imposta la velocità dei fotogrammi al secondo su (Set frames per seconds rate to), impostate il numero minimo di visualizzazioni al secondo durante la rotazione. Questa funzione può essere impostata anche mediante l'opzione di configurazione frames_per_sec_value.
3. In Impostazioni visualizzazione modello ombreggiato (Shaded model display settings), impostate il livello di dettaglio nel modo descritto di seguito.
Per utilizzare i livelli di dettaglio nei modelli ombreggiati durante l'orientamento dinamico, selezionate la casella di controllo Utilizza livello di dettaglio per il modello ombreggiato durante manipolazione vista (Use level of details for the shaded model when manipulating the view). Questa funzione può essere impostata anche mediante l'opzione di configurazione lods_enabled
Utilizzando Imposta percentuale dettaglio su (Set detail percentage to), impostate il livello di dettaglio massimo che il sistema dovrà calcolare. L'intervallo è compreso tra 0% e 100%. Un'impostazione pari al 100% (default) non comporta alcuna perdita di dettagli. Un'impostazione pari allo 0% comporta una perdita di dettagli quasi totale. Questa funzione può essere impostata anche mediante l'opzione di configurazione lods_value.
4. Fate clic su OK nella finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options). Viene visualizzato un messaggio.
5. Nella casella del messaggio, fate clic su No per applicare le impostazioni solo alla sessione corrente.
Fate clic su Sì (Yes) per salvare le impostazioni in un file config.pro per utilizzarle in un secondo momento in un'altra sessione.