Nozioni fondamentali > Utilizzo del modello > Integrazione di modifiche con Pro/INTRALINK > Per scambiare manualmente riferimenti in un disegno
  
Per scambiare manualmente riferimenti in un disegno
1. Recuperate il disegno riferito all'oggetto (o agli oggetti) di origine.
2. Fate clic su File > Integra (Integrate). Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri (Open).
3. Selezionate il file del progetto di integrazione (*.ipf).
4. Fate clic su Apri (Open). Se il disegno contiene più di un modello, viene visualizzato il menu MAP MOD DIS (DWG SW MDL), che consente di selezionare il modello da utilizzare:
Scegli model (Pick Model) - Consente di selezionare un modello nell'oggetto corrente. Se tale modello deve essere scambiato, la destinazione di quel modello verrà recuperata in una sottofinestra e verrà visualizzato il menu MAP ELEM DIS (DW MDL MAP).
Modello succ (Next Model) - consente di scorrere i modelli uno ad uno nell'oggetto corrente. I modelli che non devono essere scambiati vengono saltati automaticamente.
Modello prec (Prev Model) - come Modello succ (Next Model) ma in direzione opposta.
Fine (Done) - termina lo scambio dei riferimenti. Creo Parametric vi avvisa nel caso vi fossero riferimenti non mappati. Se ignorate l'avvertenza, qualsiasi elemento che utilizza i riferimenti non mappati andrà perso.
Esci (Quit) - interrompe il processo di mappatura dei riferimenti.
Se il disegno contiene un solo modello da scambiare, tale modello verrà selezionato automaticamente. Sia nel primo che nel secondo caso, il modello di destinazione selezionato verrà recuperato in una sottofinestra.
5. Il menu MAP ELEM DIS (DW MDL MAP) consente di scambiare i riferimenti dal modello di origine a quello di destinazione. I comandi del menu MAP ELEM DIS (DW MDL MAP) sono:
Rifmto succ (Next Ref) - Passa al successivo riferimento da mappare.
Rifmto prec (Prev Ref) - Riporta al riferimento precedente.
Scegli rifer (Pick Ref) - Consente di scegliere un riferimento da mappare.
Unmap rifer (Unmap Ref) - Annulla la mappatura di un determinato riferimento.
Mostra rest (Show Undone) - Visualizza i riferimenti non mappati.
Mostra fatto (Show Done) - Visualizza i riferimenti che sono stati mappati.
Fine (Done) - Termina la mappatura dei riferimenti. Creo Parametric vi avvisa nel caso vi fossero riferimenti non mappati. Se ignorate l'avvertenza, qualsiasi elemento che utilizza i riferimenti non mappati andrà perso.
Esci (Quit) - Interrompe il processo di scambio dei riferimenti.
6. Fate clic su Rifmto succ (Next Ref). Un elemento referenziato (ad esempio una superficie, un bordo o una quota) verrà evidenziato sul disegno. Nella sottofinestra, selezionate l'elemento corrispondente sul modello di destinazione.
7. Continuate il processo fino a scambiare tutti i riferimenti.
La mappatura dei riferimenti può essere modificata tramite commutazione al riferimento corretto con Rifmto succ (Next Ref) e Rifmto prec (Prev Ref) selezionando Unmap rifer (Unmap Ref), in modo da annullare la mappatura, e selezionando poi nuovamente l'entità di destinazione.