Nozioni fondamentali > Utilizzo del modello > Integrazione di modifiche con Pro/INTRALINK > Integrazione
  
Integrazione
L'integrazione è un processo che consente di unire l'insieme delle modifiche conflittuali apportate da vari utenti alla medesima revisione di un oggetto recuperato da un database di Pro/INTRALINK.
L'integrazione facilita la progettazione simultanea poiché consente a diversi progettisti di modificare un oggetto contemporaneamente senza preoccuparsi di sovrascrivere le modifiche di un altro progettista o di apportare modifiche non integrabili. L'integrazione delle modifiche richiede procedure di approntamento che devono essere eseguite in Pro/INTRALINK e Creo Parametric.
Origine dei conflitti di revisione
È possibile che più utenti prelevino un oggetto dal database di Pro/INTRALINK e apportino modifiche differenti all'oggetto indipendentemente gli uni dagli altri. Quando gli oggetti modificati vengono nuovamente inseriti nel database, Pro/INTRALINK controlla i singoli oggetti inviati per verificare che non siano presenti conflitti con oggetti già presenti nel database.
Supponiamo ad esempio che voi ed un altro utente preleviate la versione più recente di una parte dal database del prodotto. Entrambi modificate l'oggetto, ma l'altro utente invia nuovamente l'oggetto a Pro/INTRALINK e riceve l'approvazione per le modifiche prima di voi. La parte modificata dell'altro utente diventa l'ultima revisione nel database del prodotto.
Quando voi vi trovate a presentare la vostra parte modificata, vi verrà notificato che le vostre modifiche non si basano sulla versione più recente della parte e che la revisione che state tentando di creare già esiste nel database del prodotto. Per risolvere il conflitto, è necessario unire le modifiche apportate nella vostra versione, cioè quella di origine, con la versione più recente presente del database, cioè quella di destinazione, selezionando File > Integra (Integrate).
In modo simile, i conflitti possono insorgere quando si presenta un oggetto, come ad esempio un disegno o un assieme, il quale dipende da un oggetto che ha fatto insorgere un conflitto. Se il disegno utilizza una parte modificata, la quale richiede di cambiare riferimenti per il disegno, anche il disegno deve poi essere incluso nell'elenco degli oggetti da integrare.
In base alle informazioni che avete già fornito, Creo Parametric determina quale riferimenti nel disegno possano essere cambiati automaticamente, quindi chiede di mappare manualmente qualsiasi riferimento rimanente.