Nozioni fondamentali > Relazioni e parametri > Parametri > Suggerimento: creazione di parametri comuni
  
Suggerimento: creazione di parametri comuni
Per creare parametri comuni a diverse feature di un modello, utilizzate il comando Modifica parametri (Edit Parameters) nel modo illustrato di seguito.
1. Tenendo premuto il tasto CTRL, selezionate tutte le entità o gli elementi di annotazione inclusi nell'albero del modello per cui desiderate creare parametri comuni.
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse sulle entità selezionate e scegliete Modifica parametri (Edit Parameters) dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica parametri (Edit Parameters) in cui è presente l'elenco Cerca in (Look In) contenente tutte le entità selezionate nell'albero del modello. I parametri comuni vengono visualizzati nella tabella dei parametri. Per default, è selezionato il primo.
 
* Per creare un nuovo parametro comune per tutte le entità selezionate nell'elenco Cerca in (Look In), è necessario deselezionare il parametro selezionato per default. In caso contrario, il nuovo parametro viene creato per la feature a cui appartiene quello selezionato.
3. Fate clic su per creare un parametro. Viene creato un nuovo parametro comune.