Nozioni fondamentali > Relazioni e parametri > Relazioni > Relazioni nelle sezioni > Impostazione di parametri definiti dall'utente nelle sezioni
  
Impostazione di parametri definiti dall'utente nelle sezioni
A livello di sezione (modalità Sketcher), i parametri utente possono essere creati soltanto tramite relazioni.
I parametri utente vengono valutati e memorizzati nel modello padre in cui sono accessibili in modo identico agli altri parametri del modello. Potete inoltre assegnare le relazioni contenute in una sezione ai parametri utente contenuti in un modello padre.
 
* i parametri definiti dall'utente non sono accessibili dalla feature padre della sezione.
Se scegliete l'opzione Mostra (Show) per il modello padre, selezionando Strumenti (Tools) > Relazioni (Relations) > Mostra (Show) nella finestra di dialogo Relazioni (Relations), nella finestra di informazioni vengono visualizzate le relazioni nel livello principale di tale modello e nelle sezioni di feature (ma non a livello di feature) e vengono elencati i parametri utente sotto l'intestazione Costante simbolica (Symbolic constant). Non viene fatta alcuna distinzione tra i parametri creati a livello di modello e quelli creati a livello di sezione. I parametri sono elencati in base all'ordine di creazione.
Potete modificare o utilizzare parametri definiti dall'utente dal modello padre nelle relazioni di sezione. Potete assegnare valori allo stesso parametro in sezioni diverse. Dopo la rigenerazione, il parametro ha il valore dell'ultima relazione da valutare.
 
* se tentate di assegnare una relazione esterna alla sezione ad un parametro che è già guidato da un'altra relazione nella sezione, riceverete un messaggio di errore quando il sistema rigenera il modello. Lo stesso accade se tentate di assegnare una relazione contenuta in una sezione ad un parametro già guidato da una relazione esterna alla sezione. Rimuovete una delle relazioni e quindi rigenerate il modello.