Nozioni fondamentali > Informazioni basilari sull'interfaccia utente > Insiemi di catene e superfici > Insiemi superficie > Per costruire un singolo insieme di superfici
  
Per costruire un singolo insieme di superfici
Un singolo insieme di superfici è un insieme di selezione contenente uno o più superfici solide o unioni superfici.
1. Selezionate una superficie nel modello. Creo Parametric evidenzia la superficie selezionata. Se operate al di fuori di uno strumento, la selezione viene indicata nell'area Elementi selezionati (Selected Items), mentre i riferimenti di superficie sono contenuti nella finestra di dialogo Elementi selezionati (Selected Items). Tuttavia, se create un singolo insieme di superfici all'interno di uno strumento, l'insieme di superfici è contenuto nel raccoglitore attivo e nel modello viene visualizzata l'etichetta Individual Surfaces.
2. Per aggiungere altre superfici all'insieme di selezione, premete CTRL e selezionate le superfici desiderate. La maggior parte degli strumenti richiede che tutte le superfici selezionate per l'insieme di superfici appartengano alla stessa geometria solida della parte o alla stessa unione superfici.
3. Avviate lo strumento per la creazione di una feature oppure continuate a utilizzare quello aperto per utilizzare l'insieme di superfici per la creazione di una feature.