Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Vista > Sezioni trasversali > Creazione di sezioni trasversali > Sezione trasversale di offset
  
Sezione trasversale di offset
Create una sezione trasversale di offset estrudendo una sezione 2D perpendicolare al piano di sketch. Questo tipo di sezione è valutabile per aprire la parte che visualizza le diverse feature con una sezione trasversale singola.
Quando effettuate lo sketch di una sezione trasversale, la sezione trasversale risultante interseca la parte o l'assieme completamente. Man mano che il modello viene sviluppato e modificato, questa definizione non può più essere sufficiente per generare la sezione. In questo caso, Creo estende automaticamente la sezione per intersecare la parte o l'assieme. Ad esempio, quando create una nervatura di traiettoria lo sketch non deve intersecare la parte completamente; pertanto, Creo estende automaticamente lo sketch in direzione tangente fino a intersecare una parete. Se sono presenti autointersezioni (uguali a quelle dello sketch), Creo visualizza un messaggio.
Una sezione offset ha le seguenti limitazioni:
la sezione disegnata deve essere una sezione aperta.
Le sezioni trasversali di offset possono essere sottoposte a campitura ma non riempite.
il primo e l'ultimo segmento della sezione aperta devono essere linee rette. Le frecce del piano di taglio visualizzate in un disegno sono perpendicolari a questi due segmenti;
nei disegni, i margini della sezione vengono sempre visualizzati in tutti i punti in cui il piano della sezione non è parallelo o perpendicolare allo schermo.
la geometria della sezione trasversale circolare e di spline crea una campitura orizzontale non modificabile (fate riferimento all'esempio riportato di seguito).
Sezioni trasversali di offset in un disegno
1. Sezione trasversale corretta
2. Sezione trasversale errata