Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Vista > Sezioni trasversali > Creazione di sezioni trasversali > Sezioni trasversali di una parte e di un assieme
  
Sezioni trasversali di una parte e di un assieme
È possibile utilizzare una sezione trasversale per visualizzare una sfinestratura di un modello lungo una determinata direzione. Potete inoltre utilizzare le sezioni trasversali con le funzionalità Info e Misura. Se dopo la creazione della sezione trasversale sono state apportate modifiche al modello, la sezione stessa viene aggiornata automaticamente.
Utilizzate Sezione (Section) o Gestione viste (View Manager) per creare i tipi di sezioni trasversali riportati di seguito.
Sezioni trasversali planari standard di parti o assiemi
Sezioni trasversali di offset di parti o assiemi
Sezioni trasversali di un modello sfaccettato (file .stl)
Modifica della posizione della sezione trasversale
Quando create una sezione trasversale mediante riferimenti piani potete modificare la posizione della sezione trasversale utilizzando il trascinatore. Quando viene attivato il posizionamento libero, potete utilizzare il trascinatore per traslare e ruotare l'orientamento del piano di taglio. La vista Creo ritaglia il modello durante il trascinamento, la traslazione o la rotazione della sezione trasversale.
Sezioni trasversali e unioni di superfici
Con Technical Surfacing, potete creare una sezione trasversale di un'unione superfici selezionata o una sezione trasversale che intersechi l'intera geometria del modello, unioni superfici comprese. In base alla geometria da intersecare, potete creare sezioni trasversali nella modalità descritta di seguito.
Potete creare sezioni trasversali che intersecano solo la geometria solida in un modello.
Potete creare sezioni trasversali che intersecano la geometria solida e tutte le unioni superfici in un modello. Le curve di intersezione vengono visualizzate in una qualsiasi visualizzazione tridimensionale del modello e in una qualsiasi visualizzazione del disegno sezione dell'area. Non vengono visualizzate nelle viste di disegno di sezione trasversale totale.
Potete creare sezioni trasversali che intersecano una sola unione superfici in un modello per visualizzarne il contorno. Le sezioni trasversali di tipo unione superfici possono essere create nelle modalità Parte e Assieme.
Potete creare sezioni trasversali che intersecano solo la parte selezionata in un assieme.
Restrizioni nell'utilizzo delle sezioni trasversali
Le sezioni trasversali planari possono essere sottoposte a campitura o riempimento. Le sezioni trasversali di offset possono essere sottoposte solo a campitura.
Le sezioni trasversali non mostrano intersezioni con feature cosmetiche presenti in un modello.
Visualizzazione di annotazioni dopo il ritaglio di una sezione
L'opzione di configurazione show_clipped_annotations determina la possibilità di visualizzare annotazioni ritagliate tramite sezioni trasversali in 3D. Impostate l'opzione di configurazione show_clipped_annotations su Yes per visualizzare le annotazioni di una sezione dopo che è stata ritagliata.
Per impostare l'opzione di configurazione, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
1. Fate clic su File > Prepara (Prepare) > Proprietà modello (Model Properties).
2. Nella finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties) fate clic su Cambia (Change) corrispondente a Opzioni dettaglio (Detail Options).
3. Nella casella Opzione (Option) immettete show_clipped_annotations.
4. Nella casella Valore (Value) immettete il valore Yes e fate clic su Agg/Mod (Add/Change).
5. Fate clic su OK.