ECAD > Utilizzo della modalità di collaborazione ECAD/MCAD > Aggiornamento incrementale del file IDX e dell'assieme ECAD
  
Aggiornamento incrementale del file IDX e dell'assieme ECAD
È possibile impostare le transazioni convalidate come accettate o rifiutate in Creo View ECAD Validate e confermare le transazioni accettate nel database degli assiemi di Creo Parametric. È inoltre possibile salvare le modifiche allo stato delle transazioni nel file IDX. Il file IDX e il progetto dell'assieme vengono aggiornati in base ai dati modificati selezionati.
 
* I componenti per cui il valore del parametro ECAD_PART_TYPE è impostato su Altri profili (Other Outlines) non sono supportati da IDX. Per evidenziare le modifiche, è necessario impostare il valore del parametro ECAD_PART_TYPE su Meccanico (Mechanical). Il componente viene quindi considerato da IDX come un normale componente meccanico.
L'aggiornamento del file IDX e del progetto dell'assieme è selettivo, viene eseguito in modo incrementale e interessa solo gli oggetti modificati accettati. Negli oggetti modificati sono inclusi la geometria modificata del profilo della scheda e i componenti dell'assieme ECAD aggiunti, eliminati, spostati e modificati. Gli oggetti modificati rifiutati vengono reimpostati sullo stato originale in cui si trovavano in Creo Parametric prima dell'avvio della sessione di collaborazione. Per controllare eventuali interferenze prima di rifiutare un oggetto modificato, è possibile utilizzare la scheda Analisi (Analysis) e la finestra di dialogo Interferenza globale (Global Interference) di Creo Parametric.
 
* Un componente aggiunto interessato dalla modifica incrementale, con il nome del modello del componente specificato nel file IDX, deve essere associato a una parte. Se Creo Parametric trova la parte richiesta, questa viene utilizzata dal componente aggiunto. Creo Parametric esegue la ricerca della parte nel file ecad_hint.map. Se Creo Parametric non trova la parte per il nuovo componente, viene visualizzato un messaggio appropriato.
L'aggiornamento incrementale dell'assieme ECAD interrompe le dipendenze e influisce sulle feature a valle. Nelle finestre di dialogo Notifica modifiche ECAD (ECAD Changes Notification) e Aggiornamento scheda - Interruzione di dipendenza (Board update - Break of dependency) vengono riportate informazioni sugli oggetti soppressi, gli errori di rigenerazione, l'interruzione di dipendenze e la ridefinizione di feature. Nel file di log ECAD vengono inoltre registrati gli aggiornamenti ed elencati gli oggetti soppressi o con esito negativo. In Creo Parametric la gestione degli esiti negativi delle feature e la risoluzione dei problemi a valle causati dall'aggiornamento incrementale dell'assieme ECAD vengono eseguite automaticamente.