Cablaggio > Assiemi estratti > Assieme estratto
  
Assieme estratto
Un assieme estratto è un sottoinsieme di un assieme contenente solo alcuni componenti selezionati dell'assieme originale. Tutte le modifiche apportate ai componenti dell'assieme estratto vengono visualizzate automaticamente nell'assieme originale. Analogamente, tutte le modifiche apportate all'assieme originale vengono visualizzate automaticamente nell'assieme estratto. Tutti i riferimenti esterni creati nell'assieme estratto vengono mappati automaticamente in base alla struttura dell'assieme originale.
È possibile utilizzare un assieme estratto per eseguire progettazioni di cablaggi simultanee impostando rapidamente un ambiente che include solo i sottoassiemi di cablaggio su cui occorre lavorare e i componenti di riferimento desiderati.
È inoltre possibile utilizzare un assieme estratto per lavorare solo con alcuni componenti particolari di un assieme di grandi dimensioni inserendo nell'assieme estratto soltanto i componenti desiderati. Ciò consente una notevole riduzione del tempo di recupero in quanto è necessario recuperare solo i componenti inclusi nell'assieme estratto.
Ad esempio,
Di seguito è riportato l'albero modello dell'assieme originale POWER_UNIT.ASM.
Di seguito è riportato l'albero modello dell'assieme estratto, EXTRACT_CABLES.ASM. POWER_UNIT.ASM è il sottoassieme di primo livello di EXTRACT_CABLES.ASM.
È necessario impostare il sottoassieme di primo livello dell'assieme estratto come modificabile. Se non eseguite questa operazione oppure se esistono più sottoassiemi di primo livello, la modalità Cablaggio non risulta disponibile per l'assieme estratto. È possibile impostare un sottoassieme come riferimento solo allo scopo di evitare modifiche involontarie del sottoassieme e dei relativi componenti.
È possibile eliminare un assieme estratto in qualsiasi momento senza alterare in alcun modo l'assieme originale.