Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei simboli > Manipolazione delle varianti di simbolo > Aggiornamento delle varianti di simbolo
  
Aggiornamento delle varianti di simbolo
Durante la quotatura o la creazione dei dettagli nei modelli, può essere necessario ridefinire o recuperare una versione alternativa di un simbolo. Per riflettere le modifiche dei simboli nel disegno corrente, potete aggiornate tutte le varianti del simbolo. Se il simbolo non viene aggiornato nel disegno corrente, tutte le varianti aggiunte di recente mantengono i vecchi attributi del simbolo.
Il processo di aggiornamento dei simboli dipende dalla relazione tra il simbolo e la directory in cui è memorizzato. Analogamente al sistema operativo Windows, che considera diversi due file con lo stesso nome se sono memorizzati in directory diverse, Creo Parametric considera diversi due simboli con lo stesso nome se si trovano in percorsi diversi. Ad esempio:
Directory simbolo
Nome simbolo
Descrizione
directory simbolo
(pro_symbol_dir)
ptc.sym
Se recuperate il simbolo dalla directory dei simboli impostata dall'opzione di configurazione pro_symbol_dir, il nome completo del simbolo è <symbol_name>.sym.
C:\PTC\files\symbols
C:\PTC\files\symbols\ptc.sym
Se recuperate un simbolo da una posizione diversa dalla directory dei simboli, il nome completo del simbolo è <full_path_to_directory>\<symbol_name>.sym.
Se il nome completo delle varianti del simbolo esistenti non corrisponde al nome completo del simbolo recuperato, non viene richiesto di aggiornare le varianti del simbolo già presenti. Alla nuova variante del simbolo viene assegnato il nome <symbol_name>(2). Questa operazione di ridenominazione può essere evitata se si recuperano nuove varianti del simbolo dalla stessa directory dei simboli.
Se non ricordate il nome del simbolo o la directory in cui è memorizzato, fate clic su Annota (Annotate) > Formato (Format) > Raccolta simboli (Symbol Gallery) > Mostra nome (Show Name), quindi selezionate la variante del simbolo desiderato. Il nome completo del simbolo viene visualizzato nell'area dei messaggi.
 
* Quando viene stabilita la corrispondenza tra i nomi dei simboli, in Creo Parametric viene rispettata la distinzione tra maiuscole e minuscole. Ad esempio C:\MyFiles è un percorso diverso da C:\myfiles.