Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei simboli > Manipolazione delle varianti di simbolo > Per aggiornare i simboli nei disegni
  
Per aggiornare i simboli nei disegni
Quando modificate una variante di simbolo, può essere opportuno aggiornare anche tutte le varianti di tale simbolo in modo che le modifiche vengano applicate al disegno corrente. Se recuperate il nuovo simbolo dalla stessa directory del simbolo originale, il sistema richiede di aggiornare la variante del simbolo.
Se i simboli vengono recuperati da altre directory, il nuovo simbolo viene rinominato.
Per aggiornare i simboli del disegno recuperati dalla stessa directory
1. Nella scheda Annota (Annotate) fate clic sulla freccia accanto a Simbolo (Symbol), quindi su Galleria simboli (Symbol Gallery). In Gestione menu (Menu Manager) viene visualizzato il menu RACCOLTA SIMB (SYM GALLERY).
2. Fate clic su Ridefinisci (Redefine). Viene visualizzato il menu PRENDI SIMB (GET SYMBOL).
3. Fate clic su Recupera (Retrieve). Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri (Open).
4. Individuate e aprite il simbolo desiderato. Se i nomi dei file dei simboli sono identici, viene chiesto di aggiornare tutte le varianti.
5. Digitate [Y] per aggiornare alla versione più recente tutte le varianti del simbolo presenti nel disegno corrente. I simboli vengono aggiornati nel disegno corrente.
Per aggiornare i simboli del disegno recuperati da directory differenti
Se le varianti di simbolo esistenti sono state recuperate da una directory diversa da quella del nuovo simbolo, è possibile utilizzare alcune tecniche alternative:
Sostituire manualmente le varianti di simbolo esistenti con la nuova variante.
Copiare il nuovo simbolo nella directory specificata nel nome completo delle varianti esistenti. Ad esempio, se il nome completo delle varianti esistenti è C:\PTC\files\symbols\ptc.sym, copiate la nuova versione di ptc.sym in C:\PTC\files\symbols. Assicuratevi che il numero di revisione della nuova versione del simbolo sia maggiore del numero di revisione del simbolo precedente. Il numero di revisione di ciascun simbolo è indicato dopo l'estensione .sym. Ad esempio, ptc.sym.2 ha un numero di revisione maggiore di ptc.sym.1. A questo punto, recuperate la variante del nuovo simbolo.
Memorizzare le varianti di simbolo esistenti su disco nella directory dei simboli. Nella scheda Annota (Annotate) fate clic sulla freccia accanto a Simbolo (Symbol), quindi su Galleria simboli (Symbol Gallery). In Gestione menu (Menu Manager) viene visualizzato il menu RACCOLTA SIMB (SYM GALLERY). Fate clic su Scrivi (Write) > Variante (Pick Inst) e selezionate una variante di simbolo esistente. Il nome completo delle varianti di simbolo esistenti verrà cambiato in <symbol_name>.sym. Copiate la nuova versione del simbolo nella directory dei simboli, assicurandovi che il numero di revisione della nuova versione sia maggiore del numero di revisione della versione precedente, quindi recuperate la variante del nuovo simbolo.
Se i simboli esistenti sono stati recuperati dalla directory dei simboli e il nuovo simbolo si trova in un'altra directory, prima di recuperare il nuovo simbolo, impostare la directory dei simboli sulla directory contenente il nuovo simbolo.