Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Inserimento delle quote > Inserimento delle quote di ordinata > Creazione delle quote guidate di ordinata
  
Creazione delle quote guidate di ordinata
Quando create quote di ordinata guidate, è necessario convertire una quota standard in quota di ordinata per creare una linea di base nella direzione desiderata. Potete quindi utilizzare la linea base di riferimento per creare quote di ordinata.
Quando create quote di ordinata guidate, tenete presente quanto segue.
Non potete creare una quota di ordinata rispetto a una linea di base quando l'opzione create_drawing_dims_only del file di configurazione è impostata su yes e la linea di base di ordinata attiva è una quota di tipo d o ad, rispettivamente una quota guida del modello o una quota 2D associativa.
Impostate l'opzione dettaglio orddim_text_orientation su parallel o horizontal per controllare l'orientamento del testo della quota di ordinata.
Se impostate l'opzione dettaglio ord_dim_standard, potete connettere con una linea le quote di ordinata misurate rispetto a una linea di base. In questo caso, spostando una singola quota, vengono spostate anche tutte le altre.
Non potete spostare le quote guidate di ordinata in un'altra vista.