Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Inserimento delle quote > Inserimento di note di quote effettive > Utilizzo di note di quote effettive
  
Utilizzo di note di quote effettive
Modifica delle proprietà di nota nella nota quota effettiva
Potete modificare la nota quota effettiva utilizzando la finestra di dialogo Proprietà nota (Note Properties) visualizzata facendo doppio clic sulla nota quota effettiva. Potete modificare tutto il testo contenuto nella nota. La nota quota può essere rimossa o modificata come necessario. Le modifiche apportate allo stile del testo vengono applicate all'intera nota, incluse le quote. Le modifiche apportate allo stile del testo non vengono applicate alle tolleranze geometriche nella nota quota effettiva. L'altezza e la larghezza del testo delle tolleranze nella nota vengono controllate mediante le opzioni di configurazione tol_text_height_factor e tol_text_width_factor.
Modifica delle proprietà di quota nella nota quota effettiva
Potete modificare la modalità e i valori di tolleranza. Le modifiche apportate all'altezza e alla larghezza del testo incidono solo sui valori di quota nella nota quota effettiva, mentre le modifiche apportate al colore incidono sull'intera nota, incluse le quote. Le modifiche apportate al testo della quota non influisce sulle quote richiamate nelle note.