Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo di testo e note > Creazione e salvataggio delle note del disegno > Per specificare il carattere di default
  
Per specificare il carattere di default
Per default, il testo viene creato nel carattere ASCII normale. In alternativa, potete utilizzare un tipo di carattere che consente di generare caratteri più spessi, cioè il carattere filled, default di sistema. Potete specificare il carattere ISO come carattere di default impostando l'opzione dettaglio default_font su isofont oppure potete impostare qualsiasi carattere supportato da Creo Parametric come carattere di default per uno specifico disegno.
Oltre a questi caratteri, Creo Parametric fornisce i quattro caratteri supplementari elencati nella tabella riportata di seguito e 41 caratteri TrueType.
Font Leroy
leroy
Font Calcomp Alphabetical
cal_alf
Font Calcomp Greek e simboli matematici
cal_grek
Font ISO
isofont
I caratteri TrueType risiedono nella directory di caricamento di Creo Parametric. Potete acquistare caratteri TrueType supplementari e installarli nella directory di caricamento. I caratteri TrueType possono richiedere un tempo maggiore per la visualizzazione. In genere, Creo Parametric può utilizzare qualsiasi carattere TrueType inserito nella directory specificata mediante l'opzione dettaglio pro_font_dir.
Per default, qualsiasi carattere installato nella directory di caricamento viene riportato nella casella di riepilogo a discesa della finestra di dialogo Stile testo (Text Style). Potete utilizzare il pulsante Applica (Apply) sulla finestra di dialogo per visualizzare in anteprima tutti i caratteri per il testo selezionato.