Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Personalizzazione delle viste di disegno > Visualizzazione delle sezioni delle viste > Visualizzazione delle sezioni trasversali nei disegni
  
Visualizzazione delle sezioni trasversali nei disegni
Una sezione trasversale è un piano di taglio immaginario che attraversa una parte ed è associato a un motivo di campitura. Il tipo di visualizzazione della sezione trasversale in una determinata vista dipende dal tipo di vista specifico, quale intera, metà, locale e così via.
Prima di includere nella vista una sezione trasversale definita come planare, dovete orientare la vista in modo che il piano della sezione sia parallelo al piano dello schermo. Se la sezione trasversale è in rivoluzione, il piano della sezione deve essere perpendicolare allo schermo.
Potete creare sezioni trasversali in modalità Parte e Assemblaggio per visualizzare porzioni del componente all'interno dei disegni. Queste sezioni trasversali 3D sono simili ai tagli di assieme, ma vengono utilizzate solo a scopo di visualizzazione.
 
* Potete ridefinire il lato e la direzione delle sezioni trasversali di offset in modalità Parte o Assemblaggio, ma non in modalità Disegno.