Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Formattazione della visualizzazione delle quote > Per visualizzare le quote con valori frazionari
  
Per visualizzare le quote con valori frazionari
Potete cambiare il formato delle quote da decimale a frazionario.
1. Selezionate le quote da convertire dal formato decimale a quello frazionario. Viene visualizzata la scheda della barra multifunzione Quota (Dimension).
2. Fate clic sul pulsante Formato quota (Dimension Format). Viene visualizzato il pannello Formato quota (Dimension Format).
3. Fate clic sull'opzione Frazionario (Fractional). Per specificare un denominatore, selezionate l'opzione desiderata nel gruppo Precisione (Precision).
 
* Se una quota è in formato frazionario, la casella Cifre decimali (Decimal Places) nel gruppo Precisione (Precision) viene impostata su Denominatore massimo (Largest Denominator). Il valore del denominatore massimo viene recuperato dal valore impostato per l'opzione di configurazione dim_fraction_denominator. Il valore di default per questa opzione di configurazione è 32.
Quando impostate il formato frazionario per una quota con valore arrotondato, il valore memorizzato della quota rimane inalterato. Nel caso di una quota frazionaria guidata, se il valore memorizzato non può essere espresso sotto forma di una frazione esatta con il valore definito per il denominatore massimo, il valore della quota viene arrotondato automaticamente. In altre parole, nella scheda della barra multifunzione Quota (Dimension), la casella di controllo Arrotonda quota (Round Dimension) risulta selezionata ed è disattivata.