Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Visualizzazione delle annotazioni del modello > Per visualizzare le annotazioni dal modello 3D
  
Per visualizzare le annotazioni dal modello 3D
1. Selezionate una vista, i componenti o le feature per cui desiderate mostrare le annotazioni.
2. Nella scheda Annota (Annotate) fate clic su Mostra annotazioni modello (Show Model Annotations). Viene visualizzata la finestra di dialogo Mostra annotazioni modello (Show Model Annotations).
3. Fate clic sulla scheda di un tipo di annotazione.
- Elenca le quote del modello.
- Elenca le tolleranze geometriche.
- Elenca le note.
- Elenca le finiture di superficie.
- Elenca i simboli.
- Elenca i riferimenti.
4. Selezionate il tipo di annotazione dall'elenco presente sotto Tipo (Type). Se necessario, potete modificare la selezione del componente o della feature effettuata per cui desiderate mostrare le annotazioni.
5. Fate clic sulla casella di controllo relativa a ciascuna annotazione da visualizzare nel disegno. Inoltre, potete fare clic su per selezionare e visualizzare tutte le annotazioni relative al tipo di annotazione selezionata. Fate clic su per cancellare tutte le annotazioni relative al tipo di annotazione selezionata.
6. Fate clic su OK per visualizzare le annotazioni modello selezionate. Fate clic su Chiudi (Close) per chiudere la finestra di dialogo Mostra annotazioni modello (Show Model Annotations). In alternativa, fate clic su Applica (Apply) per visualizzare sempre le annotazioni modello selezionate.
Per visualizzare le quote di livello delle parti, selezionate la parte desiderata nell'albero del modello, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Mostra annotazioni modello (Show Model Annotations) dal menu di scelta rapida. In alternativa, selezionate la parte nell'albero del modello e fate clic su Mostra annotazioni modello (Show Model Annotations).
Inoltre, per visualizzare le quote di livello delle feature in una specifica vista, selezionate la feature desiderata nell'albero del modello, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Mostra quote per vista (Show Dimensions by View) dal menu di scelta rapida. Viene chiesto di selezionare una vista.