Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Visualizzazione delle annotazioni del modello > Visualizzazione delle quote in un disegno di assieme
  
Visualizzazione delle quote in un disegno di assieme
Nei disegni di assieme potete visualizzare i parametri delle feature e di tutti i componenti dell'assieme, ma non potete visualizzare le quote dei sottoassiemi. Le quote di un disegno di assieme sono visibili solo al livello di assieme. Potete modificare le quote di un assieme dal quale è stato creato un disegno solo se l'assieme è in sessione.
1. Nella scheda Annota (Annotate) fate clic su Mostra annotazioni modello (Show Model Annotations). Viene visualizzata la finestra di dialogo Mostra annotazioni modello (Show Model Annotations).
2. Fate clic su .
3. Selezionate il tipo di quota nell'elenco Tipo (Type).
 
* Se sostituite un modello di assieme con un altro modello della stessa family table utilizzando la sostituzione automatica, le quote equivalenti vengono visualizzate se il sistema mostra le quote nel disegno di assieme su un componente sostituito con la nuova variante. Se invece utilizzate la sostituzione manuale, le quote non vengono sostituite.
Per visualizzare le quote di livello delle parti in un disegno di assieme, selezionate la parte desiderata nell'albero del modello, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Mostra annotazioni modello (Show Model Annotations) dal menu di scelta rapida. In alternativa, selezionate la parte nell'albero del modello e fate clic su Mostra annotazioni modello (Show Model Annotations).
Inoltre, per visualizzare le quote di livello dei componenti o delle feature in una vista specifica, selezionate la feature o il componente nell'albero del modello, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Mostra quote per vista (Show Dimensions by View) dal menu di scelta rapida. Viene chiesto di selezionare una vista.