Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Personalizzazione delle viste di disegno > Visualizzazione delle sezioni delle viste > Modifica di sezioni trasversali > Per impostare la visibilità della vista di una sezione distesa
  
Per impostare la visibilità della vista di una sezione distesa
1. Aprite un disegno.
2. Fate doppio clic su una vista di disegno. In alternativa, selezionate la vista, fate clic con il pulsante destro del mouse su di essa e scegliete Proprietà (Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Vista disegno (Drawing View).
3. In Categorie (Categories) fate clic su Sezioni (Sections).
4. In Opzioni di sezione (Section options), fate clic su Sezione trasversale 2D (2D cross-section).
5. Fate clic su per aggiungere una sezione trasversale 2D.
6. Selezionate una sezione trasversale 2D esistente nell'elenco Nome (Name). In alternativa, fate clic su Crea nuova (Create New) nell'elenco Nome (Name) per creare una nuova sezione trasversale 2D.
7. Selezionate Intero (disteso) (Full(Unfold)) o Intero (allineato) (Full(Aligned)) dall'elenco a discesa Area di sezione (Sectioned Area).
8. Fate clic su Applica (Apply).
9. Selezionate Area visibile (Visible Area) dall'elenco Categorie (Categories), quindi selezionate una delle seguenti opzioni dall'elenco Visibilità vista (View visibility).
Vista intera (Full View) - Consente di impostare la visibilità dell'intera vista.
Mezza vista (Half View) - Consente di impostare la visibilità di metà della vista. Per specificare il piano di riferimento della mezza vista, dovete selezionare un piano di riferimento sulla vista di disegno generale selezionata. Per una sezione con l'opzione Visibilità spigolo modello (Model edge visibility) impostata su Totale (Total), selezionate il piano di riferimento all'interno della vista di sezione presente nell'area grafica.
Vista parziale (Partial View) - Consente di impostare la visibilità di una vista parziale. Dovete fare clic sul punto di riferimento nel raccoglitore della geometria e selezionare un punto di riferimento sulla vista di disegno generale selezionata. Fate clic sul raccoglitore Limite spline (Spline boundary) e definite il limite della vista parziale.
Vista spaccata (Broken View) - Consente di impostare la visibilità di una vista spaccata. Per aggiungere le interruzioni, fate clic su . Fate clic sul raccoglitore 1ª linea interruz (1st Break Line) e create una linea di interruzione. Fate quindi clic sul raccoglitore 2ª linea interruz (2nd Break Line) e create una linea di interruzione.
 
* assicuratevi che le linee di interruzione siano entrambe orizzontali o perpendicolari.
10. Fate clic su OK.
Durante la creazione di una sezione distesa con visibilità Vista spaccata, tenete presenti le restrizioni riportate di seguito.
La direzione di distensione della sezione deve essere parallela a uno degli spigoli laterali del limite o del riquadro della vista.
Le linee di interruzione delle spaccature parallele alla direzione di distensione devono attraversare tutte le sezioni.
Le linee di interruzione delle spaccature perpendicolari alla direzione di distensione possono attraversare soltanto una sezione.