Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Formattazione della visualizzazione delle quote > Per formattare le quote duplici esistenti in un disegno
  
Per formattare le quote duplici esistenti in un disegno
Potete descrivere in modo dettagliato il modello utilizzando schemi di quotatura duplice, ad esempio inglese e metrico. Nella seguente procedura viene illustrato come formattare le proprietà di un singolo insieme di quote.
 
* Prima di continuare, verificate che le quote doppie siano abilitate mediante l'opzione dettaglio dual_dimensioning.
1. Selezionate la quota da modificare. Viene visualizzata la scheda della barra multifunzione Quota (Dimension).
2. Fate clic sul pulsante Quote duplici (Dual Dimensions). Viene visualizzato il pannello Visualizzazione quote duplici (Dual Dimensions display).
3. Definite la modalità di formattazione delle quote.
Per posizionare la quota secondaria sotto quella principale, selezionate l'opzione Sotto (Below).
Per posizionare la quota secondaria sulla stessa riga di quella principale, selezionate l'opzione A destra (To right).
Se la quota è arrotondata, per specificare il numero di cifre decimali da utilizzare per la quota secondaria, digitate un valore nell'area Precisione (Precision).
 
Se state utilizzando le quote metriche come unità primarie o secondarie nelle quote doppie, le quote metriche non vengono visualizzate come frazioni se è impostato il formato frazionario.
Se state utilizzando la quotatura duplice con le tolleranze di quota, il sistema arrotonda i valori delle unità secondarie in modo che rientrino sempre nell'intervallo indicato dalle unità primarie, cioè abbiano un intervallo più stretto rispetto ai valori primari, per conservare le finalità di progettazione.
Se la quota non è arrotondata, il valore secondario visualizzato corrisponde al valore interamente calcolato con il numero massimo possibile di cifre decimali.