Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Formattazione della visualizzazione delle quote > Utilizzo del testo delle quote > Per sovrascrivere la visualizzazione del valore di quota con una stringa di testo
  
Per sovrascrivere la visualizzazione del valore di quota con una stringa di testo
La seguente procedura consente di sostituire il valore di una quota guidata con una qualsiasi stringa di testo. Le quote guidate vengono aggiornate con le modifiche apportate nel modello 3D, ma non possono essere utilizzate per modificare il modello 3D dall'interfaccia del disegno.
1. Selezionate la quota da modificare. Viene visualizzata la scheda della barra multifunzione Quota (Dimension).
2. Fate clic sul pulsante Testo quota (Dimension Text). Viene visualizzato il pannello Testo quota (Dimension Text).
3. Nel campo Testo quota (Dimension Text) sostituite il simbolo @D con @O e immettete il testo desiderato. Il simbolo O rappresenta la sovrascrittura e, in effetti, consente di sovrascrivere il valore della quota. Il disegno ora visualizza la stringa di testo invece del valore della quota.
 
Le quote devono avere sempre un valore visualizzato. Se non immettete testo dopo aver sostituito @D con @O, il sistema mantiene il valore della quota selezionata. Nel caso di una quota di riferimento, se non immettete testo dopo aver sostituito @D con @O, il sistema mantiene il valore della quota di riferimento selezionata e non viene visualizzato REF.
Non potete sovrascrivere i valori di quota per le quote guida. Se sostituite @D con @O e immettete testo per una quota guida, il valore della quota non viene sovrascritto. Invece, il testo viene aggiunto al valore della quota visualizzato.