Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo di testo e note > Modifica del testo delle note > Stringhe di testo
  
Stringhe di testo
Durante la fase di modifica, i valori delle quote vengono visualizzati nel modo seguente:
@D (se vengono visualizzati con valori numerici).
@S (se vengono visualizzati con valori simbolici).
@O (se la quota non ha un valore, @O individua l'origine del testo).
I caratteri speciali vengono visualizzati tra i caratteri di controllo ^A e ^B.
Se modificate una nota, il sistema lascia inalterati tutti gli attributi (font, altezza, larghezza o angolo di inclinazione) applicati a una parte del testo. Tuttavia, la nota viene visualizzata in maniera molto diversa da come appare sul disegno. Il sistema separa le stringhe di testo in corrispondenza di una nuova riga di testo o di un parametro (ad esempio una quota) e tutte le parti di stringa ottenute vengono racchiuse tra parentesi graffe. A ciascuna di queste parti viene associata un'etichetta intera, che identifica l'ordine iniziale del testo e tutti gli attributi della parte stessa. Durante la modifica del testo o quando aggiungete altre righe, potete copiare gli attributi di una parte del testo utilizzando la stessa etichetta intera.
 
* Se eliminate i caratteri di controllo speciali quando modificate il testo, la stringa di testo viene modificata in modo imprevisto. Infatti, se rimuovete ^A, tutti i caratteri speciali assumono l'equivalente valore ASCII, se invece rimuovete ^B, tutto il testo che segue diventa un carattere speciale.
Potete modificare le note associate agli elementi di una vista, ad esempio sezioni, elementi di dettaglio e scale, ma dovete assicurarvi di non eliminare o alterare i simboli che rappresentano il nome o la scala della vista. Se modificate tali simboli, il sistema ignora le modifiche e visualizza la nota originale:
&view_name - Nome della vista
&view_scale - Nome di una vista scalata generale
&det_scale - Scala di una vista dettagliata
Se impostate l'opzione view_note nel file dell'opzione dettaglio su std_din, potete creare una nota correlata alla vista con omesse le parole SECTION, DETAIL e SEE_DETAIL. Questa opzione influisce solo sulla creazione di questo tipo di note. Se passate dall'opzione std_ansi all'opzione std_din, il sistema non aggiorna le note della vista.