Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Inserimento delle quote > Inserimento delle quote di ordinata > Eliminazione delle quote di ordinata
  
Eliminazione delle quote di ordinata
Potete eliminare le quote di ordinata nei seguenti modi:
Selezionate la linea di base, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Elimina (Delete) dal menu di scelta rapida per eliminare le quote di ordinata e la relativa linea di base in un'unica operazione. Se eliminate la linea di base della quota di ordinata, vengono eliminate anche tutte le quote dipendenti nella catena delle quote di ordinata.
 
* Quando selezionate l'intera catena delle quote di ordinata compresa le linea di base da eliminare, non viene richiesta alcuna conferma prima di eliminare la catena delle quote.
Potete eliminare una quota di ordinata indipendentemente dalla linea di base e dalle altre quote di ordinata nella catena. È necessario selezionare la quota che desiderate eliminare, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Elimina (Delete) dal menu di scelta rapida.
Potete eliminare in modo indipendente la quota di ordinata creata per prima nella catena delle quote di ordinata. Selezionate la prima quota creata, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Elimina (Delete) dal menu di scelta rapida.
 
Potete eliminare le quote di ordinata create come quote lineari e successivamente convertite in quote di ordinata.
Per recuperare la quota di ordinata eliminata, fate clic su Modifica (Edit) > Annulla (Undo) immediatamente dopo l'eliminazione di una quota di ordinata.
Quando eliminate la quota creata per prima nella catena delle quote di ordinata, la linea di base non viene visualizzata in viola. Le altre quote nella catena delle quote di ordinata non vengono influenzate da questa operazione.