Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo di testo e note > Creazione e salvataggio delle note del disegno > Creazione e salvataggio delle note del disegno
  
Creazione e salvataggio delle note del disegno
Utilizzando Creo Parametric è possibile salvare in un file le informazioni riportate di seguito.
Annotazioni nelle viste.
Note con o senza linea guida, con un qualsiasi numero di righe.
Parametri (il sistema sostituisce i parametri con i corrispondenti valori dopo che li avete copiati in un file).
Per salvare una nota, selezionatela e fate clic con il pulsante destro del mouse su Salva nota (Save Note). Le note scritte su disco vengono aggiunte automaticamente con un'estensione .txt. Questo meccanismo consente di visualizzare automaticamente le note nel menu durante il recupero o la creazione delle note.
Quando specificate il nome di un file di destinazione, immettete il nome file senza estensione. Il sistema aggiunge automaticamente l'estensione .txt di default (ad esempio, nota.txt). Potete salvare le note anche con un'estensione diversa (ad esempio, nota.ascii). Il sistema utilizza l'estensione indicata anziché .txt. Se digitate un nome di file uguale a uno esistente, il sistema sovrascrive il file esistente.
 
* Durante il processo, Creo Parametric perde le caselle e le informazioni di sottolineatura e non salva i simboli speciali. Per salvarli, dovete portare la nota in un editor di testi e salvarla dall'interno dell'editor.