Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo di testo e note > Modifica dei parametri di note > Controllo del numero di cifre decimali nei parametri
  
Controllo del numero di cifre decimali nei parametri
Quando si aggiungono determinati simboli di parametro con i caratteri "[.#]", il sistema mostra tali parametri con il numero di cifre decimali specificato da #, che è un numero intero. Il sistema arrotonda il numero, ma utilizza lo stesso valore per i calcoli. Questa funzionalità può essere applicata ai seguenti parametri:
Parametri del modello definiti dall'utente o definiti nelle relazioni del modello
Etichette del disegno, ad esempio&scale (scala del disegno) e &det_scale (scala della vista di dettaglio)
Quando aggiungete la nota contenente il parametro, aggiungete il simbolo del parametro con "[.#]", dove # è il numero di cifre decimali che devono essere visualizzate. Ad esempio, se la scala della vista di dettaglio è 1.125 e desiderate visualizzare solo due cifre decimali, impostate l'etichetta di disegno su &det_scale[.2] (senza spazi). La scala verrà visualizzata come 1.13.
Per modificare la nota della scala, selezionatela, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Proprietà (Properties) dal menu di scelta rapida.