Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo di testo e note > Modifica dei parametri di note > Parametri di note
  
Parametri di note
Oltre al testo e ai simboli speciali, le note possono includere quote del modello, parametri di varianti della serie, simboli, etichette e parametri del disegno. L'opzione dettaglio yes_no_parameter_display controlla la visualizzazione dei parametri yes/no nelle note e nelle tabelle del disegno.
Quando specificate le informazioni parametriche in una nota, tenete presente le seguenti restrizioni:
Quando includete le quote nelle note, il sistema le rimuove dalle viste alle quali erano state assegnate in origine.
Non potete aggiungere a una nota quote 2D, sia associative (-add #) che non associative (-dd #).
Un nome di Riferimento in una nota è a sola lettura e quindi non potete modificarlo. Inoltre, a differenza delle quote, quando lo includete in una nota rimane visualizzato nella vista del modello. Viene racchiuso dal sistema con un rettangolo, come se fosse un Riferimento impostato.
Non potete utilizzare le etichette di disegno nelle relazioni di un disegno, ma potete utilizzarle nelle note e nelle tabelle.
Quando viene visualizzata una nota, il sistema sostituisce le quote e i parametri con i corrispondenti valori numerici. Se impostate l'opzione switch_dims_for_notes del file di configurazione su yes, le quote vengono visualizzate con i valori simbolici introdotti durante la creazione della nota. Se la impostate su no, le quote rimangono visualizzate con i valori numerici.
Prima di fare riferimento a un modello in una nota parametrica, dovete verificare che questo modello sia stato aggiunto al disegno, altrimenti il sistema non calcolerà il parametro del modello a cui fa riferimento la nota.
In una nota potete includere come parametro un simbolo di tolleranza geometrica ma non potete includere parametri globali, ovvero parametri creati in un layout, né quote 2D.