Disegno dettagliato > Utilizzo di sketch > Sketch nel disegno > Utilizzo di spigoli modello nelle entità 2D > Utilizzo di un bordo del modello per creare entità 2D
  
Utilizzo di un bordo del modello per creare entità 2D
Potete utilizzare i bordi del modello visualizzati come base per le entità 2D nei disegni. In questo modo è possibile modificare la visualizzazione della geometria del modello senza perdere l'associatività in caso di modifica del modello.
Quando disegnate l'entità 2D potete cancellare alcuni bordi del modello che si trovano dietro alle entità 2D appena create. Potete automatizzare la cancellazione degli spigoli del modello se utilizzate lo sketch parametrico. Gli spigoli del modello vengono cancellati nel modo seguente:
(1 è lo spigolo del modello selezionato convertito in entità 2D)
Gli spigoli che presentano la stessa dimensione e che sono allineati con la nuova entità 2D vengono cancellati (a)
Gli spigoli che sono più corti delle estremità della nuova entità 2D e sono compresi in esse vengono cancellati (b)
Gli spigoli che si estendono oltre un'estremità dell'entità 2D non vengono cancellati (c)
Gli spigoli collineari rispetto allo spigolo del modello ma che non presentano un'estremità oltre l'entità 2D non vengono cancellati (d)
Le entità 2D che utilizzano i bordi del modello vengono associate automaticamente alla vista. Se cancellate quest'ultima, il sistema cancella anche tutti gli elementi di dettaglio attaccati a essa. Tuttavia, potete utilizzare Vista relativa (Relate View) nella scheda Sketch per rimuovere gli elementi 2D e renderli indipendenti dalla vista.